Negli uffici della Curia della diocesi sono stati consegnati i lavori per i locali dell’Oratorio di proprietà della comunità parrocchiale Santa Maria delle Grazie, dell’omonima frazione di Acireale. Ne dà notizia con un comunicato l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della diocesi acese.
L’Oratorio necessita di lavori di manutenzione straordinaria e risanamento con miglioramento della funzionalità energetica. Si prevede una spesa complessiva di 100mila euro per il 70% finanziata con i fondi dell’8XMILLE dalla Conferenza Episcopale Italiana e per la parte restante dalla Parrocchia.
Il progetto ha avuto l’ approvazione della Soprintendenza ai BB. CC e AA di Catania e dall’Ufficio Beni Culturali della diocesi.
La firma del contratto per la ristrutturazione dell’oratorio di Santa Maria delle Grazie
Alla presenza delle parti, mons. Agostino Russo vicario generale, don Angelo Milone direttore Ufficio Beni Culturali, don Roberto Fucile parroco, progettisti ed impresa assegnataria, si è convenuto alla firma del contratto d’appalto di consegna dei lavori. L’impresa esecutrice si impegna a consegnare l’opera entro la fine dell’anno.
Il parroco don Roberto Fucile esprime soddisfazione. “Vogliamo recuperare e riqualificare il nostro Oratorio per restituirlo ai fedeli in sicurezza e renderlo luogo destinato all’aggregazione sociale. Questa è un’opportunità che riusciamo a cogliere grazie all’interesse del vescovo Antonino Raspanti e dei responsabili degli uffici di Curia. La professionalità ed il lavoro sinergico ci daranno la possibilità di vedere i frutti per la nostra comunità”.