Ieri ad Aci San Filippo ha avuto luogo l’inaugurazione del presepe della Via Crucis, alla presenza del parroco don Roberto Strano. L’artistica Via Crucis è stata realizzata nei locali dell’Azione Cattolica della parrocchia di Aci San Filippo ubicati in Piano San Filippo.
Sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle ore 19.00 alle 20.30. Ed il sabato anche la mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 fino a domenica 17, giorno di Pasqua.
La realizzazione della Via Crucis – si legge in una nota dell’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Acireale – si inserisce nel percorso del cammino sinodale che interessa la Chiesa. L’opera è in 15 tappe che si snodano lungo un percorso accompagnato da momenti di riflessione. Ciò al fine di prepararsi a vivere la Settimana Santa e gioire per la Risurrezione di Cristo.
Dichiara Sebastiano Catalano, presidente dell’ Azione Cattolica parrocchiale: “La missione dei credenti e dei battezzati è stare con Gesù, essere immersi nella sua morte e resurrezione. Guardare a Lui e alla sua croce ci infonde coraggio e ci dona speranza. La nostra proposta di impegno è camminare verso la Grande Croce del Gesù Redentore. Non nella solitudine ma insieme ai compagni di viaggio che ognuno di noi incontra nella propria storia”