Calcio Catania / Al Gruppo Pelligra il nuovo corso societario

0
210

Ross Pelligra sarà il presidente del nuovo corso del Calcio Catania, dopo il fallimento della matricola 11700. Il sindaco facente funzioni, Roberto Bonaccorsi, d’intesa con l’assessore Sergio Parisi, coadiuvato dai dirigenti e dai funzionari della Direzione Sport e Politiche Comunitarie, al termine di una attenta comparazione fra i cinque progetti candidati a rappresentare la Città di Catania a un campionato della LND, ha ritenuto di individuare, tra le candidature pervenute, quello proposto dalla società rappresentata dal dott. Dante Scibilia.

Il progetto del Gruppo Pelligra (piano delle attività sportive, business plan, esame di capacità finanziaria, solvibilità economica, e progetti di sviluppo), è stato ritenuto quello più adatto a soddisfare le aspettative della Città di Catania, in termini obiettivi, di mezzi economici-patrimoniali e di sviluppo infrastrutturale sportivo.

Chi è Ross Pelligra

Ross Pelligra è il presidente del Pelligra Group Pty Ltd. Parliamo di un vero e proprio colosso australiano, leader mondiale nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica, con insediamenti anche in CinaIndia e nelle Filippine.
Da 60 anni coinvolta nel mercato edile-immobiliare sul piano internazionale, l’azienda vanta una pianificazione di progetti industriali da centinaia di milioni di dollari.

Come si legge dal comunicato rilasciato dal gruppo, si è anche “sulla buona strada per diventare il principale fornitore australiano di strutture commerciali”. 

Inoltre, il gruppo capitanato da Ross Pelligra è da tempo entrato nel mondo dello sport. Il Pelligra Group Pty Ltd ha infatti acquisito club di calcio (tra cui l’Adelaide United, Serie A australiana), hockey, è presente anche nel basket e possiede campi da golf.
Ampliamento a 360° per il colosso dell’edilizia, che adesso ha puntato al calcio italiano e a Catania.

L’amministrazione comunale “ringrazia sentitamente tutte le società partecipanti e i loro proponenti, Giovannone, Ferlito, Ilari, Mascali, per la credibilità e la sostenibilità dei progetti presentati.
Ciò è la dimostrazione che la nostra Città, quando si propone in maniera seria, senza roboanti annunci, con richieste sostenibili e programmi realizzabili, riesce sempre ad attrarre imprenditori altrettanto seri e progetti concreti”.

calcio catania derbyConferenza Stampa di presentazione

E’ fissata per lunedì 27 giugno, ore 11.30, nel salone Bellini di Palazzo degli Elefanti, la conferenza stampa di presentazione del Gruppo Pelligra. Questi è stato individuato dall’amministrazione comunale per rappresentare calcisticamente la città di Catania nel campionato di Serie D 2022/23. Presenti il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi e l’assessore allo Sport Sergio Parisi.
Saranno presenti anche l’advisor Dante Scibilia ed il patron Ross Pelligra. Essi illustreranno alla stampa programmi e strategie nell’ambito del piano di rilancio del Catania Calcio.