L’attesa sta per finire e i fan siciliani di Frah Quintale protranno finalmente “abbracciare” il loro idolo il 28 agosto. Unica data siciliana del “Summer Tour 2022” in programma alla Villa Bellini di Catania.
Già venduti quasi 5.000 biglietti – informa una nota stampa – per quello che si preannuncia come uno dei concerti più attesi della stagione estiva siciliana. Il Summer tour 2022, prodotto da Andamento e Vulcano è organizzato in Sicilia da Show Biz e Live Spettacoli.
Disco di platino con l’album d’esordio Regardez Moi, Frah Quintale è tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere. Originale sia nella sua estetica che nella musica, ha raggiunto e superato 250 milioni di ascolti su Spotify.
Dopo le anticipazioni con “Lungolinea.”, la speciale playlist Spotify creata ad hoc da Frah, il 24/11/2017 esce per Undamento “Regardez Moi”, il primo lavoro sulla lunga distanza. Con la produzione di Ceri, l’album è stato interamente scritto dallo stesso artista, che ne ha curato anche le grafiche.
Il 29/06/2019 esce la ristampa del disco con tutte le 24 tracce che hanno segnato il suo percorso. Un flusso creativo di pezzi, provini, parti strumentali, messaggi vocali, che si arricchisce di nuovi brani tra cui “64 Bars”con Bassi Maestro e “Missili” con Giorgio Poi. Canzone, questa, colonna sonora del trailer della serie Netflix “Summertime”.
Frah Quintale, un tour senza fine….
Cartelle piene di canzoni e di idee, l’artista non si è mai fermato e non solo nei live, con un tour durato oltre 2 anni. E con un successo che ha trasformato in sold-out i suoi concerti (“La gente sotto il palco impazzisce” – Rolling Stone). Frah ha continuato a scrivere e così nel 2019 ha pubblicato prima il singolo “Farmacia” e successivamente ha annunciato il nuovo, secondo disco dal titolo “Banzai”, un doppio album da scoprire un lato alla volta.
Il 26 giugno pubblica per Undamento la prima parte, “Banzai (Lato Blu)”, anticipato dai singoli “Contento” e “Buio di giorno” e dal brano “La Calma”, prod. by Deda. Un pezzo non incluso nella prima parte del disco, presentato con un video disponibile sul canale YouTube di Andamento.
Sempre nel 2020, dopo il feat. con Mecna nel singolo “Tutto Ok”, pubblica una nuova canzone dal titolo “Gabbiani” e a gennaio 2021 collabora con Takagi & Ketra e Marco Mengoni nel singolo “Venere & Marte”, primo nella classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio per tre settimane consecutive.
Il 4 giugno esce per Undamento il secondo lato “Banzai (Lato arancio)”. Un nuovo album pieno di colore nel quale emerge tutta quella freschezza che caratterizza ogni suo pezzo. Quel pop dal sound internazionale che profuma sempre di novità. Alla produzione di entrambi i dischi Ceri.
Con la sua musica e il suo immaginario, Frah Quintale ha saputo creare una vision perfettamente distinguibile e difficilmente etichettabile. E lo ha sempre fatto a modo suo, col suo gusto per la melodia, le sue interpretazioni, e quella freschezza che caratterizza ogni suo brano. Un artista dalle intuizioni sempre originali che, pezzo dopo pezzo, non ha mai smesso di portare nuova linfa vitale alla musica italiana.
I biglietti sono in vendita online su Ticketone e nel circuito Box Office Catania (www.ctbox.it).