Domani, domenica 23 ottobre, ad Acireale, proprio in piazza Garibaldi, dove svetta il monumento ai caduti in guerra, monito di quel dolore e di quella tragedia che ha spezzato milioni di vite umane, il Coordinamento Acireale per la Pace, aderendo alle iniziative di Europe for peace, che si svolgeranno in moltissime città in questo fine settimana, organizza un presidio per chiedere l’immediato cessate il fuoco ed avviare un alto negoziato di pace.
In piazza Garibaldi flash mob per la pace
Il Coordinamento informa con una nota che sarà presente in piazza Garibaldi durante tutta la mattinata di domenica prossima 23 ottobre. Distribuirà un proprio volantino per sensibilizzare sulle dolorose conseguenze del conflitto bellico in Ucraina e di tutte le guerre.
Oggi sono purtroppo più di settanta quelle attive nel mondo.
Inoltre, si vuol far considerare il preoccupante aumento delle spese per gli armamenti. E anche la pericolosissima escalation di questo scontro, che rischia di innescare l’uso di ordigni nucleari.
Flash mob per la pace: mezzogiorno di cessate il fuoco
La mattinata avrà il suo clou alle ore 12, con il FLASH MOB “Mezzogiorno di CESSATE IL FUOCO”. Con esso si chiederà, anche da Acireale, l’immediato arresto dello scontro militare, iniziato da otto mesi dopo l’ingiustificabile invasione russa, per avviare un negoziato internazionale.
Al Coordinamento sono diverse le associazioni e gruppi acesi che hanno già aderito. E sono diverse pure le adesioni a titolo personale, cosa che si potrà continuare a fare anche domenica prossima.
Fermare la guerra significa fermare il dolore e la distruzione di risorse necessarie, anche queste utili e fondamentali per evitare la grave congiuntura economica alla quale ci stiamo avviando.