La Curia Diocesana di Acireale invita, con una nota stampa, alla veglia di Tutti i Santi che si terrà a Riposto a cura della Pastorale Giovanile. Un momento di preghiera, appuntamento annuale, che darà l’avvio alle attività dell’anno pastorale.
Lunedì 31 ottobre 2022, alle ore 20 nella basilica “S.Pietro” di Riposto, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, guidato dal direttore don Orazio Sciacca, organizza la tradizionale Veglia di preghiera in occasione della vigilia della Solennità di Tutti i Santi. Sarà un incontro di preghiera e riflessione curato per i giovani e rivolto principalmente ad essi.
Riposto / Domani sera la veglia di Tutti i Santi
Questa occasione segna l’inizio del nuovo anno pastorale per le realtà giovanili. Don Orazio Sciacca, direttore, nell’incoraggiare i giovani a partecipare, dichiara: “Evento importante inserito all’interno del cammino sinodale. Un’occasione in cui si vuole dar voce i giovani che sono il riferimento per comprendere il momento attuale. Un periodo in cui emergono sempre più le fragilità dettate dal contesto sociale e storico in cui viviamo”. Si ricorda inoltre, che per volontà di Papa Francesco, come già avvenuto lo scorso anno, la Giornata Mondiale Diocesana dei Giovani si svolgerà nella Solennità di Cristo Re dell’universo. Quest’anno ricorrerà domenica 20 novembre. La Giornata Mondiale dei Giovani avrà invece luogo a Lisbona dall’1 al 6 agosto 2023.
Mariachiara Caccamo