L’associazione “Il Faro, famiglie oltre la disabilità,” lancia una gara di solidarietà a sostegno del progetto “Impara Giocando” per costruire una struttura polivalente che sia la casa dei “bambini fragili” e delle loro famiglie. “Per noi è fondamentale il sostegno di tutta la comunità, da soli il percorso è davvero difficile”.
L’hotel Castello San Marco ospiterà la cena di beneficenza de Il Faro
A raccogliere l’appello – spiega l’associazione in una nota – sono stati in tanti. A Cominciare dall’hotel Castello San Marco di Calatabiano che lunedì prossimo, 12 giugno, con inizio alle 20.30, ospita la cena evento di beneficenza organizzata grazie alla generosità di 15 chef, stellati e dell’alta ristorazione, che prepareranno prelibate pietanze gourmet.
Hanno accettato l’invito: Luca Miuccio del San Pietro di Taormina, coordinatore Francesco Arena, Francesca Barone, Peppe Barone, Giuseppe Bonaccorso, Pasquale Caliri, Mario Casu, Orazio Cordai. E ancora, Lillo Freni, Salvatore Gambuzza, Giuseppe Geraci, Gianni Giardina, Massimo Mantarro, Salvo Sardo, Angelo Treno.
Inoltre, sarnno presente l’Associazione Italiana Sommelier (AIS), e gli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero di Giarre “Giovanni Falcone”. Interverranno l’attore comico Sandro Vergato e il dj Sergio Rasta.
L’evento ha ricevuto il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Confesercenti dell’area Metropolitana di Catania, del Centro Ortopedico Siciliano (COS) oltre al sostegno di decine di sponsor.
Il Faro, cena di beneficenza per una struttura polivalente a Mascalucia
Il progetto “Impara Giocando” si pone l’obiettivo di realizzare una struttura di 500 metri quadrati su un terreno nel comune di Mascalucia di 5000 metriq. All’interno nasceranno una palestra, una camera multi-sensoriale e multimediale utile per qualsiasi tipo di patologia fisica, mentale e sensoriale. Una sala ludico-ricreativa per i bambini dove svolgere tutti i tipi di attività insieme ai bambini normodotati; una sala congressi.
All’esterno, spazi per bambini e adulti come yoga, pittura, arte, bio-danza, lettura; uno spazio dedicato agli anziani; una piscina, un parco, un orto.