Christmas town / Alle Ciminiere di Catania la magia del Natale si rinnova dall’8 al 30 dicembre

0
305
Christmas town

Catania sarà protagonista del Natale, meta scelta per ospitare il più grande evento del Sud Italia. Un mondo dove sogni e magia regaleranno tante emozioni ed attrazioni a grandi e piccini. Dall’8 al 30 dicembre, Christmas Town, organizzato e prodotto da 2512, sbarcherà al “Centro fieristico le Ciminiere” di Catania, per accendere i sogni in occasione delle festività natalizie.

Sarà costruita una città nella città, con un parco a tema ricco di divertimenti che, attraverso un viaggio emozionale grazie ad allestimenti scenografici da sogno, accoglierà migliaia di turisti e visitatori da tutto il mondo.

Previste tante attrazioni: dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio alle aree-gioco allestite da Lego, Disney Princess, Sylvanian Families, PlayMobil e Peg Perego. Con oltre 150 animatori tra musicisti, figuranti, luminarie, Disco Christmas, giostre, postazioni selfie e tante novità.

Grande attenzione anche al mondo del cinema, dove si potranno rivedere film celebri dedicati al Natale nella zona planetario. Passando per aree food e mercatini scintillanti, si potrà visitare la stalla delle renne parlanti che coinvolgeranno gli ospiti in tante canzoni natalizie e tanti spettacoli Disney che racconteranno la magia del Natale.

Si potrà passeggiare per le vie del “District tematico”, immersi tra milioni di luci brillanti, assistendo a spettacoli di giocoleria, mangiafuoco e magia. E partecipando alle straordinarie parate che avranno luogo ogni giorno, con tanti protagonisti del mondo delle favole e dei cartoni.

Entrare nel mondo di “Christmas Town”, sarà come immergersi in un villaggio da sogno, dove si potranno incontrare elfi alla corte di Babbo Natale. Si potrà visitare la sua casa osservandone tutte le magie che hanno accompagnato la nostra infanzia. Ed assistere anche al racconto della stella di Betlemme, alla scoperta dei misteri ed i segreti della cometa di Natale.

I mercatini di Natale a tema forniranno l’ occasione per fare acquisti da mettere sotto l’albero attraverso un viaggio anche nel mondo enogastronomico. Mentre i più piccoli potranno divertirsi nelle giostre, interessati a scoprire la magia che l’evento offre loro.Pattinaggio sul ghiaccio

Gli adulti potranno pattinare sul ghiaccio dopo aver degustato una tazza di cioccolata calda. Accompagnandola con tante leccornie, come i bastoncini di zucchero, torroni, cioccolatini e altre squisitezze tipiche del Natale, autentiche goloserie per i visitatori presenti.

Babbo Natale è il protagonista per eccellenza, tra i ricordi più preziosi di ciascuno di noi.
C’è chi lega questa figura panciuta alla prima infanzia, quando il Natale era molto più sentito perché momento dell’anno di maggiore raccoglimento per la famiglia. Ed è sempre vivo il ricordo di anni indimenticabili trascorsi anche con persone che adesso non ci sono più, ma che continuano a vivere dentro di noi.

Un evento del genere merita tanta attenzione perché oltre a portare turisti da ogni parte, regala emozioni alla città, alle persone e soprattutto ai bambini che credono ancora nelle favole. Che il sogno abbia dunque inizio, Catania vi aspetta!

Giusy Giacone