Palco Off / Happy Days di Santomauro inserito a Catania

0
318
palco off catania

Continua il successo della undicesima edizione della rassegna teatrale Palco Off di Catania.  Dopo le standing – ovation tributate allo spettacolo Itinerdante, con Eugenio Di Fraia e Angelo Marrone al pianoforte, è la volta di Happy Days, di e con Stefano Santomauro, che sarà in scena al Piccolo Teatro della Città di Catania sabato 2 dicembre 2023 alle ore 21 e domenica 3 dicembre 2023 alle ore 18.

Palco Off / Happy Days di Santomauro inserito a Catania

Stefano Santomauro, autore ed interprete di Happy Days che debutterà a Palco Off di Catania, con il suo monologo ricco di cinico sarcasmo, ricerca la chiave per la felicità in un momento storico, quello della società contemporanea, difficile e infelice. Uno spettacolo che parla di gioia in modo travolgente ed esilarante, ma non superficiale. Lo spettacolo mira a misurare il benessere della popolazione non solo attraverso il reddito pro capite, ma fondamentalmente tramite quello psichico, emotivo, interiore. Secondo la classifica dei paesi più felici al mondo il nord Europa si aggiudica i primi posti grazie ad uno stile di vita basato sul metodo Hygge. Un life-style incentrato sulle cose semplici che fanno star bene, apprezzando le piccole cose della vita quotidiana, per generare un senso di appagamento che duri nel tempo.

Stefano Santomauro / Il suo Happy Daysstefano santomauro happy days

Santomauro è autore di spettacoli comici che stanno riscuotendo grande interesse in questi anni. Con lo spettacolo “Fake Club” vinse il Drama Comic Award 2019. E’ stato selezionato al Torino Fringe Festival 2019 ed al Festival delle Periferie di Napoli 2019. “Happy Days” è stato selezionato al Torino Fringe Festival e al Milano Off Fringe Festival
riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. Uno spettacolo travolgente sulla ricerca della felicità. Tra tisane alla malva e maglioni con le renne, trucchi per dormire 8 ore a notte, cibo bio e centrifugati imbevibili, Stefano Santomauro, dà il meglio di sé con un monologo esilarante, leggero e profondo, cinico e sincero. Un racconto inadeguato da chi prova a raggiungere i traguardi di felicità senza, però, riuscirci. O forse si.

palco off catania happy daysPalco Off Catania / Prossimi appuntamenti

Le proposte  teatrali della stagione Palco Off 2023-24 proseguiranno con altri spettacoli.  “Seconda solo ad Elizabeth Taylor”, di e con Alberto Viscardi, il 16 e 17  dicembre. “Dio non parla Svedese” di e con Diego Frisina, 20 e 21 Gennaio 2024. Poi sarà la volta di “L’Arte della Resistenza” di Claudio Zappalà il 17 ed il 18 Febbraio. “Dante tra le Fiamme e le Stelle”  di e con Matthias Martelli e Lucia Sacerdoni al violoncello, il 9 ed il 10 Marzo. Continueranno con “La Città senza nome” il 13 ed il 14 Aprile  e per concludere al Piccolo Teatro della Città con “Testimoni oltre il buio”, Voce ai Diritti Umani, il 18 ed il 19  Maggio.

Maria Catena Sorbello