Festa di Sant’Agata / Concorso “La vetrina più bella”, gara di bellezza e devozione

0
166
Sant'agata

Catania si prepara ad accogliere la sua patrona Sant’Agata con le vie scintillanti di luminarie, e le vetrine degli esercizi commerciali che si snodano lungo il percorso delle processioni del 4 e del 5 febbraio,  allestite e adornate per omaggiare la santa e rinnovare la tradizione e la devozione di un’intera città.
E torna puntuale – come riporta una nota stampa – anche il concorso “Amo Sant’Agata, la vetrina più bella”, quest’anno giunto alla 25^ edizione, organizzata dalle associazioni Confesercenti e Cidec di Catania con la collaborazione dell’assessorato alle Attività  produttive del  comune, il Comitato per le celebrazioni Agatine  e il sostegno  della Banca Bper di piazza della Borsa.

A presentare l’iniziativa, stamattina, il segretario della Cidec catanese Lorenzo Costanzo, il direttore di Confesercenti Catania, Francesco Costantino, Giovanni Saguto di Ascom-Confcommercio, Giuseppe Gelsomino, assessore comunale alle Attività produttive, Giovanni Malandrino, direttore della filiale Bper.

Festa santagata presentazione concorso vetrina più bella
La presentazione del concorso

In concorso la vetrina più bella dedicata a Sant’Agata

Da oggi fino all’8 febbraio i commercianti potranno fare sfoggio delle loro vetrine e fare a gara per conquistare la preferenza dei cittadini che potranno votare l’allestimento che meglio avrà catturato  lo spirito popolare, creativo e religioso, ispirandosi alla patrona Sant’Agata. Saranno  premiate le tre vetrine più belle.

I cittadini potranno fotografare e votare la vetrina più bella e recandosi  nei due focal point dedicati.  In via Etnea, nello  sportello  turistico  della Provincia regionale di Catania, in via Sangiuliano 317, nella sede dell’assessorato  alle Attività  produttive del comune di Catania; o inviare una mail (concorso.vetrinasantagata@gmail.com). Sarà anche possibile acquisire più dettagliate informazioni visitando le pagine Facebook  di  Confesercenti  dell’area metropolitana di Catania e Cidec.

Print Friendly, PDF & Email