Zuppel-gol regala la quarta vittoria di fila all’Acireale (1-0 sul Città di Sant’Agata) e lo lancia nella rincorsa alla zona play off. Cinque i bersagli centrati dall’attaccante granata nelle ultime sei gare a dimostrazione di quanto sia stato significativo il suo inserimento nella formazione di Sasà Marra.
Zuppel-gol e l’intuito felice di Agatino Chiavaro
Il bomber di Castiglione del Lago, arrivato dalla Virtus Francavilla grazie all’intuito felice di Agatino Chiavaro, è stato protagonista anche della sfida con il Città di Sant’Agata, formazione di spessore che non per caso occupa il quinto posto in classifica. Ed è proprio al quinto posto che può mirare adesso l’Acireale, capace di mettere insieme tredici punti nelle ultime sei partite. Una sola sconfitta, peraltro immeritata, con il Siracusa, un pareggio in campo esterno con il San Luca e quattro vittorie di fila. La formazione granata può adesso guardare con fiducia al futuro e, perché no, cominciare a considerare la prospettiva dell’inserimento nella zona play off.
Granata pronti a tentare il sorpasso su Casalnuovo e Città di Sant’Agata
A quota quaranta, ad un passo dalla salvezza matematica, la possibilità di tentare il sorpasso su Casalnuovo e sul Città di S’Agata non può essere considerata remota se si tiene conto che le due formazioni che precedono a quota 42 e 43 hanno giocato, rispettivamente, una e due partite in più dell’Acireale. Certo, la classifica non si impingua con i calcoli, ma di sicuro a quest’Acireale, per quanto è stato capace di dimostrare nel girone di ritorno, non si può non concedere fiducia.
Avvio complicato per i granata, Zizzania firma il miracolo su Mincica
Un tantino complicato l’avvio dell’undici di Marra contro un avversario di buon profilo, capace, peraltro, di entrare subito in partita: bravo Zizzania a neutralizzare al 5’ il tentativo di Mincica (irregolare, nell’occasione, la posizione dell’attaccante di Facciolo). Replica granata affidata all’ex Cicirello la cui conclusione dalla distanza sorvola di poco la traversa. Poi è Nunzi a provarci, ma la porta di Zizzania resta indenne.
Iovino frana su Zuppel, il bomber granata firma la vittoria
Il gol che ha deciso la partita arrivato nella fase d’avvio della ripresa quando il portiere ospite Iovino frana su Zuppel mentre si appresta a battere a rete. Inevitabile il rigore che l’ex Virtus Francavilla trasforma con la destrezza che gli è abituale. All’attivo dei granata, poi, un paio di iniziative dell’ottimo Montaperto che, in un paio di occasioni, sfiorerà il raddoppio. Uno a zero, tre punti d’oro in classifica e applausi meritati per l’Acireale.
Giovanni Lo Faro