Ad Acireale, la Fondazione Città del Fanciullo, ha proposto un percorso formativo di Graphic Design. In un mondo sempre più digitalizzato e in cui i social stanno diventando parte integrante della comunicazione e dell’informazione, fornire competenze pratiche e tecniche essenziali tramite la grafica è fondamentale. Inoltre, la Fondazione Città del Fanciullo, con la presidenza del vescovo mons. Antonino Raspanti, intende fornire una formazione di alto livello per diventare veri esperti nel creare un futuro visivo innovativo.
In cosa consiste e come sarà organizzato
Il corso di Formazione avrà una durata di 44 ore con la mission di preparare i partecipanti e gli appassionati, offrendo una solida base di conoscenze e abilità indispensabili. Skills che saranno utili non solo per lavorare su grafiche ma anche su campagne pubblicitarie, di comunicazione e di marketing. Il corso di Formazione si svolgerà ad Acireale, presso i locali della Fondazione Città del Fanciullo, nel periodo aprile/giugno 2024. Gli incontri programmati saranno nelle giornate di mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13. Il corso sarà strutturato in moduli formativi con lezioni teoriche, attività pratiche ed esercitazioni. Conseguirà l’attestato finale solo chi avrà frequentato le attività per almeno il 75% del monte ore complessivo.
I destinatari del progetto, come ribadito sopra, dovranno essere soggetti in possesso di una forte motivazione e interesse per la grafica digitale che desiderano sviluppare competenze professionali nel campo. Sono requisiti preferenziali di ammissione al corso il possesso di titoli, l’esperienza e la frequenza di corsi di studio inerenti al profilo. Saranno ammessi al corso un massimo di 15 partecipanti. Per poter partecipare, coloro i quali sono in possesso dei requisiti richiesti devono compilare il modulo di iscrizione disponibile alla pagina web www.cittadelfanciullo.it entro il 10 aprile 2024.
Al termine del processo di selezione delle candidature, verrà stilata la graduatoria dei partecipanti, che riceveranno la comunicazione a mezzo email. Nella selezione dei partecipanti si terrà conto della formazione, dell’esperienza pregressa, della motivazione e della data di consegna della domanda di ammissione. Il costo per la partecipazione al corso è un contributo spese pari ad € 70,00.
Acireale / Le parole di Marina Scandura sul corso di Graphic Design
“Oggi più che mai, la grafica digitale riveste un ruolo fondamentale nella comunicazione visiva e nella creazione di contenuti coinvolgenti. Il nostro corso di formazione in Graphic Design è pensato per coloro che desiderano emergere in questo campo dinamico, fornendo loro gli strumenti necessari per diventare veri esperti nel creare design accattivanti e coinvolgenti”.
Giorgia Fichera