Su i motori: ricomincia in Qatar la stagione di MotoGP con un super Pecco Bagnaia che vince subito mentre, un po’ più a sud, in F1 la rossa dà spettacolo con la sua nuova stella Oliver Bearman.
Un weekend da cardiopalma quello appena trascorso per gli appassionati di motori: Pecco Bagnaia si prende la sua vittoria numero diciannove in MotoGP e in Formula Uno, dopo il primo podio di Sainz della scorsa settimana, arriva anche quello di Leclerc. Ma a prendersi la scena in casa Ferrari questa volta non è il principino monegasco, ma il ragazzino che ha saputo tenersi dietro anche sir Hamilton: Oliver Bearman che al suo debutto in F1 per sostituire Sainz colleziona ben 6 punti.
Il ritorno di “Pecco”
Ricomincia la stagione di MotoGP nel circuito di Losail, in Qatar, e questo significa solo una cosa: Pecco torna in pista e, per il terzo anno consecutivo, lo fa da campione del mondo in carica. La stagione di MotoGP prende il via in mezzo al deserto di Doha, in un circuito di Losail che accoglie i piloti con un’imprevedibile pioggia che scompiglia un po’ i piani. Ma il sole torna presto a splendere e il weekend continua il suo corso. Dopo delle libere tra alti e bassi per gli azzurri della Ducati: Bastianini e Bagnaia per il Lenovo Ducati Team e Di Giannantonio per Pertamina Enduro VR46 Ducati, arrivano le qualifiche.
La prima pole della stagione è firmata Jorge Martin che precede di un nulla il connazionale Espargaro e il nostro Bastianini. A sorpresa, bisogna scendere fino alla quinta posizione per trovare Bagnaia che ha pagato qualche errore di troppo nel giro decisivo, preceduto da Binder e seguito da Marquez e Di Giannantonio. Fuori dalla Q2, invece, Bezzecchi, Marini e Morbidelli che si prendono addirittura le ultime due posizioni..
CONTNUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su cittànuova.it