Calcio Catania / Monopoli battuto, decide Lunetta

0
186

Catania obbligato a vincere contro il Monopoli, nella settima giornata del campionato di serie C Now 2024/2025, per rimanere attaccato al gruppo di alta classifica.

Monopoli in testa alla classifica frutto dell’ultima vittoria conquistata contro il Benevento, mentre il Catania è reduce dallo scialbo pareggio, maturato tra le mura amiche, contro l’Audace Cerignola.

Prima frazione di gioco con poche emozioni

Bella azione al minuto 13 con una triangolazione tra Luperini e Carpani, quest’ultimo lesto a tirare subito in porta. Vitale para.

Le squadre si equivalgono a centrocampo, il Catania prova a sfondare con tiri dalla distanza ma la mia non è precisa. Il Monopoli dal canto suo non si affaccia quasi mai dalle parti di Adamonis, sia per la solidità difensiva del catania sia per la timidezza con il quale la squadra di Colombo si propone in avanti. la prima frazione di gioco si conclude con uno 0 a 0.

Inizio fantastico per il Catania che trafigge subito il Monopoli con Lunetta, ben servito da Di Gennaro dopo uno sfondamento da parte del capitano Castellini. Catania in vantaggio!

Altra azione importante del Catania al minuto 75 con Stoppa che manda di poco sopra la traversa dopo una bella azine corale partita da centrocampo da Luperini.

Poco dopo è Yeboah che sfiora il pareggio con una bella incursione e tiro in porta che sorprende pure Adamonis.
Bruschi al minuto 80 brucia i guantoni ad Adamonis, ma il portiere rossazzurro riesce a parare.

Roberto Inglese ben servito da Luperini si mangia un gol quasi fatto sfiorando il palo al minuto 83, sul ribaltamento di fronte è Adamonis che salva il risultato sfiorando una palla diretta in porta. Intervento miracoloso.

Giovanni Rinzivillo