Inizio degli sport invernali con il botto per i nostri azzurri

0
32

Si apre la stagione degli sport invernali con i nostri azzurri che partono con il botto e dominano le nevi dalla Svizzera al Canada.

La stagione degli sport invernali parte alla grande per i nostri azzurri che, dal freestyle, allo scii alpino, passando per lo short track collezionano un trionfo dopo l’altro e, non contenti, iniziano da subito a scrivere la storia.

Una vittoria per la storia per Federica

Iniziamo subito la stagione invernale così come l’avevamo lasciata lo scorso anno, con il trionfo della nostra immensa Federica Brignone che, da oggi, è ancora più nella storia. A Soelden, in Austria, l’azzurra, lascia subito il segno nel gigante femminile che ha aperto la stagione di Coppa del Mondo di sci alpino e brinda alla sua vittoria numero ventotto in carriera.

Momentaneamente orfano della nostra Sofia Goggia che dovrebbe rientrare a dicembre, il team femminile non si fa trovare impreparato allo start della Coppa del Mondo e decide di partire subito con il botto. A portare in alto il tricolore in Austria, ci pensano Asja Zenere, Marta Bassino e, soprattutto, Federica Brignone. Se, infatti, la prima chiude solo ventesima e la seconda, dopo aver chiuso quinta la prima frazione scivola in tredicesima posizione, è la nostra Federica a trionfare e a stappare le prime bollicine sul podio di Coppa del Mondo di questa stagione.

La valdostana chiude terza la prima manche e, dopo una seconda parte di seconda frazione assolutamente impeccabile in condizioni, tra l’altro, per niente favorevoli, chiude dominando in prima posizione con il tempo di 2.16.05 che lascia dietro anche la neozelandese Robinson a +0.17, l’austriaca Scheib a ben +1.08 e persino la Schiffrin che, dopo il primo posto nella prima manche, delude chiudendo solo quinta.

Arriva, quindi, un trionfo che non è una semplice vittoria per la nostra..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su www.cittànuova.it

Print Friendly, PDF & Email