.Ad Acitrezza è stata annullata la tradizionale sagra del pesce spada, in ottemperanza alle limitazioni previste dalla Fase 2 contro il covid-19. Annullata l’edizione di giugno della Sagra del pesce spada di Aci Trezza. La Commissione per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista ha preso questa decisione nei giorni scorsi. Decisione che – informa una nota stampa – giunge su condivisione delle altre realtà che organizzano la tradizionale manifestazione come la Confraternita San Giovanni Battista e la Commissione per i festeggiamenti in onore della Madonna della Buona Nuova.
Le disposizioni di Stato e Regione siciliana in relazione all’attuale emergenza Covid-19 non hanno permesso lo svolgimento del tanto atteso evento. La sagra avrebbe dovuto tenersi da venerdì 5 a domenica 7 giugno, come sempre allo Scalo di alaggio.
Sagra del pesce spada Acitrezza / La parola degli organizzatori
“Abbiamo voluto aspettare qualche giorno prima di prendere la giusta decisione. Adesso, rimaniamo speranzosi per il futuro. Resta la consapevolezza che in questo momento la risalita è ancora lunga, per quanto concerne questo genere di eventi – hanno detto gli organizzatori attraverso la pagina Facebook festasangiovanni.it, nel dare la notizia. Ci dispiace per tutti gli amici che aspettavano di venire a degustare il buon pesce spada del nostro mare. Nel contempo vogliamo ringraziare i nostri sponsor ed i partner commerciali, che non hanno fatto mai mancare il loro sostegno, ai quali auguriamo una pronta ripresa.“