Parità di genere / Margherita Ferro convoca tavolo regionale

0
92
parità di genere

Tavolo regionale sulla parità di genere convocato per domani 29 giugno da Margherita Ferro con le sindacaliste di Cisl, Cgil, Uil e Ugl. Pe le 15.30 a Palermo, la Consigliera di parità per la Sicilia ha convocato il primo Tavolo di coordinamento per le politiche di genere. La riunione si svolgerà presso l’ufficio della consigliera al Dipartimento al Lavoro della Regione Siciliana.

Parità di genere / Tavolo regionale convocato da Margherita Ferro con le sindacaliste di Cisl, Cgil, Uil e Ugl

L’invito della Consigliera di parità della Regione Siciliana alle quattro sindacaliste è finalizzato alla composizione di un “tavolo di concertazione”. L’obiettivo è quindi quello di trovare insieme proposte per la rimozione di ogni ostacolo che si frappone al raggiungimento di una piena parità di genere nella vita sociale, culturale ed economica della Sicilia.

“L’incontro – sottolinea Margherita Ferro nella nota stampa – potrà pertanto essere l’inizio di un percorso condiviso che investe sul capitale umano. Rendere stabile la partecipazione e il confronto sullo sviluppo delle politiche di genere e sulle relative normative è l’obiettivo. Dovrebbe poi rappresentare una sede permanente di dialogo attraverso l’istituzione del Tavolo regionale di coordinamento per le politiche di genere e una occasione periodica di verifica generale tra le parti”.