Riconferma ma con una nuova sede per il mercato sperimentale ad Aci San Filippo, a seguito di riscontro positivo da parte dell’amministrazione. Il sito cambia: il mercato si sposterà di circa 100 metri da via Carcara, lungo la via Generale Salvatore Finocchiaro.
“Ciò si è reso necessario – spiegano a due voci il sindaco nello Oliveri e l’assessore al Commercio Emilia Crimaldi – poichè la precedente sede si è rivelata insufficiente a soddisfare le richieste dei commercianti”.
Aci San Filippo / Il mercato sperimentale
Non solo il mercato crescerà pertanto nelle dimensioni, ma gli operatori passeranno da 37 a 53. Questo darà con maggiore possibilità di scelta e acquisto per i potenziali clienti”.
La Polizia Locale, diretta dal comandante Sebastiano Forzisi, ha ritenuto quindi indispensabile regolamentare la circolazione. Per le giornate domenicali del 18 – 25 ottobre, dalle ore 6 fino alle ore 16, ha disposto il divieto di circolazione dei veicoli e il divieto di sosta nelle aree sopracitate, al fine di permettere il regolare svolgimento della fiera-mercato.