Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il gusto unico di Philadelphia con diverse iniziative. In occasione di questo speciale anniversario, il brand ha deciso di omaggiare la città di Catania e le sue famiglie con un’opera di valorizzazione urbana. La città etnea – informa una nota stampa – è stata scelta insieme a Roma e Milano in rappresentanza di tutte le città italiane.
Philadelphia, in collaborazione con l’artista siciliano Giulio Rosk, ha realizzato un murales sul lungomare di Catania (Viale Ruggero di Lauria 4). Una vera e propria timeline della storia della città con i ricordi tipici di tutte le famiglie del posto. Le vacanze al mare degli anni ‘70, lo stile degli anni ‘80 e ‘90 , le grandi annate del Catania in serie A. E ancora il panorama dell’Etna e la fontana dell’Elefante in Piazza del Duomo.
Philadelphia una presenza amica sulle tavole degli italiani
“Philadelphia è una presenza familiare sulle tavole e nelle vite degli italiani- ha dichiarato Francesco Surrenti, Senior Brand Manager di Philadelphia. Un love brand che piace ai più grandi e ai piccini.“Dentro ai panini delle gite al mare coi cugini, nelle cheesecake che abbiamo assaggiato per la prima volta all’estero. Nelle cene improvvisate con i coinquilini all’Università, Philadelphia c’era e c’è ancora, ormai da 50 anni. A Catania abbiamo voluto valorizzare uno spazio e donare alla città un murales che rappresentasse il luogo, le sue famiglie e i suoi simboli iconici”.
Philadelphia regala “Momenti di famiglia”
Per celebrare questo importante anniversario, Philadelphia dedica ai consumatori anche il concorso Momenti di famiglia che celebra il valore della famiglia attraverso il linguaggio dell’arte.
Dal 24 giugno al 10 settembre, i consumatori che acquistano due confezioni di Philadelphia possono vincere la possibilità di trasformare i loro ricordi di famiglia in un ritratto d’artista. I 100 vincitori del concorso dovranno caricare le foto di un momento di famiglia a loro caro.
Riceveranno, in formato digitale e stampato su carta, il ritratto eseguito da una delle tre illustratrici selezionate dal brand – Cecilia Castelli, Federica Fabbian e Marianna Tomaselli.
Un ricettario e partnership con Save the children
Inoltre, l’anniversario di Philadelphia in Italia è stato declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio tra le decadi, dagli anni ‘70 a oggi, attraverso scatti e video e una serie di ricette «vintage» rivisitate in chiave moderna grazie all’utilizzo di Philadelphia. Oltre che sui social e sul sito, un ricettario raccoglierà le ricette, e i consumatori lo riceveranno in regalo nei punti vendita.
Positività, inclusione e famiglia saranno protagonisti anche della seconda parte dell’anno. Quando il claim di famiglia in famiglia assumerà una valenza sociale grazie alla partnership tra Philadelphia e Save The Children. Il brand, infatti, contribuirà a sostenere le iniziative di Save the Children a supporto dei bambini e delle famiglie in difficoltà in Italia.
Gruppo Mondelēz International in Italia
In Italia Mondelēz International è protagonista nel panorama dell’industria alimentare, ha sede a Milano e stabilimenti produttivi a Caramagna Piemonte (Cuneo) e Capriata D’Orba (Alessandria). Vanta un ampio portafoglio di marchi di riconosciuta eccellenza come Philadelphia , Oro Saiwa, Sottilette®, Milka, Fattorie Osella, Tuc, Oreo, Cipster, Fonzies, Ritz, Yonkers, Halls, Mikado e Cote d’Or.