Aci S. Antonio / Patrizio Lo Verde nuovo comandante della Polizia municipale

0
179

È il dottor Patrizio Lo Verde, classe 1961, il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Aci Sant’Antonio. Ne dà notizia un comunicato stampa del Comune.
Ieri,  nel Palazzo Municipale, Lo Verde, in presenza del primo cittadino Santo Caruso, dell’assessore alle Politiche del Lavoro, Antonio Scuderi, e della Responsabile del Servizio Finanziario, Alfia Marino, ha firmato per l’incarico di Istruttore Direttivo Amministrativo – CAT. D, titolare di Posizione organizzativa del Settore IV “Polizia Municipale”, per un incarico che avrà durata fino all’esaurirsi del mandato del Sindaco.

Il comandante Patrizio Lo Verde

In seguito all’Avviso pubblico legato alla ricerca di questa importante figura in seno al Corpo dei Vigili Urbani, il curriculum di Lo Verde è stato valutato positivamente, nell’ambito della comparazione dei curricula pervenuti, da Caruso e dal Segretario Comunale e, dopo  diversi colloqui, la scelta è caduta sulla sua figura professionale.
“Quello delle assunzioni di personale per il triennio 2019-2021 è uno degli obiettivi più importanti per questa Amministrazione – ha dichiarato l’assessore Scuderi – e lo stiamo
portando avanti nel modo migliore. Abbiamo di fatto rafforzato la macchina amministrativa, regolandola e dotandola di professionalità di cui l’Ente aveva decisamente bisogno”.
Il primo cittadino evidenzia l’importanza della figura insediatasi: “Si tratta di un altro passo avanti importante per rinforzare le professionalità del Comune di Aci Sant’Antonio, e sono particolarmente contento di avere il dottor Lo Verde. Quella del Comandante della Polizia Municipale è una figura di importanza cruciale, che non soltanto rafforza il corpo dei Vigili Urbani, ma conferisce agli occhi dell’utenza una ulteriore solidità, fondamentale, a questo Settore e all’intera macchina amministrativa.

Da sx: Marino, Caruso, Lo Verde, Scuderi

“Non va dimenticato – ha aggiunto Caruso – che il quarto Settore si è mostrato estremamente importante durante questa mia seconda sindacatura: il dramma del sisma prima e quello della pandemia adesso non sarebbero stati affrontati con la stessa professionalità senza
l’apporto fondamentale dei Vigili Urbani, che ringrazio e che, sono certo, da adesso saranno ancora più efficaci nell’azione che li contraddistingue”.