Aci S. Antonio / Si rifà il manto stradale alle vie Pellico, Amari e Patti danneggiate dal sisma del 2018. L’ass. Scuderi: “Necessario migliorare la viabilità”

0
99

Hanno preso il via ad Aci S. Antonio i lavori di rifacimento del manto stradale sulle vie Silvio Pellico, Michele Amari ed Ercole Patti, cioè quelle strade che ricadono nelle zone che sono state fortemente danneggiate dal sisma del 26 dicembre del 2018.
In seguito alla gara tenutasi lo scorso 19 maggio,- informa una nota del Comune –  i lavori vedono in questi giorni la scarificazione dell’asfalto e la stesura del nuovo manto, e sono legati ad un importo di circa 150.000 euro, somma che verrà liquidata dalla struttura Commissariale creatasi in seguito all’evento calamitoso di un anno e mezzo fa, dopo la trasmissione della documentazione necessaria per la rendicontazione.
“Si tratta di lavori che miglioreranno la viabilità in questa parte del nostro territorio, che da un anno e mezzo soffre per i danni generati dal terremoto – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Scuderi – Nel giro di qualche giorno finalmente i residenti e tutti quelli che utilizzano queste strade quotidianamente potranno fruirne con maggiore sicurezza e senza i fastidi dovuti soprattutto a quello che era successo”.
“Era un intervento atteso, e per questo importantissimo – ha sottolineato il sindaco, Santo Caruso – Abbiamo posto attenzione a queste zone dal primo minuto dopo il sisma, senza mai abbassarla, tanto sul profilo burocratico, con l’erogazione degli aiuti per i terremotati, quanto su quelle strettamente interventistico, per fare in modo che questa parte di Aci Sant’Antonio messa in ginocchio riesca a rialzarsi come necessario”.