Sarà Simone Indelicato il presidente della Consulta Giovanile di Aci Sant’Antonio. Ventiduenne, eletto con 21 voti (pari ai due terzi dell’assemblea), potrà contare su Matteo Siculo come vicepresidente e su Luca Petraschi come segretario. È stato questo- informa una nota stampa del portavoce del sindaco – l’esito della consultazione tenutasi nella serata di lunedì 27 maggio per la costituzione di quest’organo legato ai giovani santantonesi.
Durante il suo percorso scolastico, Simone è stato rappresentante d’istituto all’IISS ‘Galileo Ferraris’ di Acireale per due anni, e ha fondato un’associazione studentesca attiva in tutta la provincia, lavorando per promuovere iniziative in favore degli studenti.

Già operativo il presidente della Consulta giovanile di Aci Sant’Antonio
Subito dopo l’elezione tenutasi al palazzo municipale santantonese, ha manifestato l’intenzione di lavorare a stretto contatto con tutti i membri della comunità giovanile del territorio. Per ascoltare idee e proposte, e per sviluppare progetti utili a migliorare la qualità della vita. “Sono onorato, il mio impegno sarà quello di rappresentare al meglio i giovani e lavorare insieme per costruire un futuro migliore.
Nei prossimi giorni incontrerò i membri della Consulta per ascoltare intenzioni e motivazioni, e insieme svilupperemo un programma di iniziative che risponda alle loro esigenze. Da subito ci metteremo al lavoro per trasformare le idee in realtà, con entusiasmo e determinazione”.
“Si tratta di un ulteriore passo in avanti in direzione dei giovani del territorio”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Agata Spinto. “Abbiamo avuto modo di constatare, nel corso di questo primo anno amministrativo, come il loro apporto sia stato di grande aiuto. A volte determinante, per l’azione amministrativa, grazie ai preziosi ragazzi del Servizio Civile. E in questo senso non si può che accogliere con gioia la formazione delle Consulta”.
A queste parole fa eco il sindaco, Quintino Rocca. “Sia la votazione che la grande partecipazione registrata in questo periodo sono ottime notizie. Segno che si è riusciti a coinvolgere la linea verde di questo Comune. Collaboreremo più che volentieri con la Consulta, e mi congratulo con Simone Indelicato, Matteo Siculo e Luca Petraschi per gli incarichi ricevuti, augurando loro buon lavoro”.