Aci Sant’Antonio / Firmata la convenzione per l’ampliamento del cimitero comunale

0
178
cimitero Aci Sant'Antonio

Il sindaco di Aci Sant’Antonio Quintino Rocca ha reso noto che è stata firmata la convenzione per l’ampliamento e la riqualificazione del cimitero comunale. Si è così raggiunto un importante traguardo. “Infatti – informa Rocca con una nota stampa – l’apposizione della firma nella convenzione del project financing costituisce un importante passo avanti volto a rispettare tutta la nostra comunità. E a dare una degna sepoltura ai nostri defunti”.

La stipulazione di questa convenzione, che ha validità per un periodo di 18 anni, è propedeutica al raggiungimento di determinati obiettivi. E’ infatti prevista una riqualificazione degli ambienti interni ed esterni del cimitero. Previsto anche l’inserimento di chioschetti che saranno adibiti alla vendita dei fiori, oltre all’ampliamento della struttura per un totale di circa 1700 loculi.

L’ampliamento del cimitero di Aci Sant’Antonio una priorità da risolvere

“Questa operazione fondamentale e nevralgica – ha sottolineato l’assessore ai Servizi cimiteriali Cettina Riolo – dimostra come l’amministrazione santantonese sia rispettosa e consapevole dei sentimenti di tutta la comunità. E come intenda assolvere questo compito  prendendo provvedimenti decisi e improrogabili per arrivare innanzitutto alla risoluzione delle priorità. In questo caso, conferire ai defunti l’onore ed il decoro che meritano“.

Firma convenzione ampliamento cimitero Aci Sant'Antonio
Firma della convenzione per l’ampliamento del cimitero

L’assessore Riolo, ha poi aggiunto: “Questa convenzione è funzionale a donare ai nostri defunti una degna sepoltura, nel rispetto dei sentimenti della nostra gente. Il raggiungimento di questo obiettivo rende infinitamente orgogliosa l’amministrazione comunale, e deve rendere altrettanto orgogliosi tutti i cittadini. Nei prossimi giorni si procederà con gli accordi bonari per l’acquisizione dei terreni, i cui proprietari hanno già mostrato la massima disponibilità, e per questo li ringraziamo“.

L’ampliamento del cimitero e tutte le migliorie apportate per affrontare questa problematica – aggiunge il sindaco Rocca – costituiscono un traguardo che puntavamo a raggiungere sin dalla campagna elettorale. Questo per tutta l’amministrazione comunale è solo l’inizio di un percorso virtuoso che simboleggia l’impegno incessante di ogni suo membro. Impegno volto al rispetto dei diritti di ogni singolo abitante. Ringrazio dunque l’assessore Riolo per avere sbloccato una situazione che si era purtroppo anchilosata da troppo tempo. 
A questi interventi – conclude – ne seguiranno altri, sempre più incisivi. Perchè l’attenzione verso i cittadini rappresenta per noi la parte più importante della missione politica che abbiamo intrapreso“.