“Mai più periferie”: questo è il mantra che segue l’Amministrazione Rocca ad Aci Sant’Antonio.
Su via Scalazza Grande, che collega il centro alla frazione di Santa Maria La Stella – illustra un comunicato del portavoce del sindaco – sono stati installati sedici pali della pubblica illuminazione. Ciò al fine di portare a compimento l’obiettivo di rendere funzionali e sicure la strade intermedie.
“Su tutte quelle strade che da sempre sono considerate secondarie perché lontane dai centri abitati storici si deve porre la stessa attenzione che fino a qui è stata posta sui centri abitati storici”. Così ha dichiarato il sindaco di Aci Sant’Antonio, Quintino Rocca.
“Una di queste è proprio via Scalazza Grande, che una volta era una strada di campagna. Da tempo è diventata però residenziale, ed è percorsa quotidianamente da un numero altissimo di autovetture. Per questo ci eravamo impegnati, volendo fortemente che la pubblica illuminazione coprisse l’intera via, e adesso è così”.
Tecnologia innovativa nell’illuminazione in via Scalazza Grande
Una tecnologia innovativa per questo tratto urbano, con plafoniere da 40 watt che si ricaricano grazie all’energia solare. E con un livello di illuminazione che si alza al passaggio degli automobilisti, in modo da attuare un risparmio energetico.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Conti, sottolinea l’importanza dell’intervento: “Si tratta di un’altra opera rilevante che va ad aggiungersi al lavoro compiuto fino ad ora. Non ci sono sprechi di energia, e continuiamo un percorso che possiamo orgogliosamente definire virtuoso, andando sempre avanti con un occhio di riguardo per le periferie”.