Il terremoto del 26 dicembre del 2018 ha causato danni rilevanti nel comprensorio acese e parte nella zona del catanese.
Nella chiesa matrice di Aci Catena, chiusa a causa del sisma, da giovedì 24 ottobre 2019 sono cominciati i lavori di messa in sicurezza, finanziati per il 70 per cento dalla Presidenza della CEI ed il restante 30 dai fedeli.
Con l’avanzamento dei lavori, i tecnici hanno riscontrato nuove criticità strutturali ed in particolare nella cupola dell’edificio sacro ed il prevosto parroco don Carmelo Sciuto ha avviato una colletta tra i parrocchiani.
Nel giorno dell’anniversario dal sisma, commemorato qualche giorno fa, il parroco don Sciuto ha ricordato nella preghiera tutti coloro che hanno perso la casa ed il lavoro ed ha ringraziato il Signore che, per intercessione di Maria SS. della Catena, ha protetto i suoi figli.
Continuano senza sosta, quindi, i lavori per giungere al prossimo 12 marzo quando alle ore 18,30 il vescovo mons. Antonino Raspanti riaprirà il Santuario Matrice e darà inizio al ministero del nuovo parroco don Carmelo Sciuto, nella speranza che possa pervenire il generoso contributo dei fedeli, oltre i fondi già erogati dall’otto per mille alla Chiesa Cattolica.
#riapriamoilsantuariomatrice
Contribuisci anche tu alla raccolta fondi a favore della riapertura della Casa di Maria SS. della Catena in Aci Catena
Puoi consegnare la tua offerta direttamente in parrocchia oppure a mezzo BONIFICO BANCARIO O POSTALE:
IBAN:IT4N3608105138262854662862
Causale: Offerta per il restauro del Santuario Matrice di Aci Catena
Oppure:
Ricarica POSTEPAY presso gli Uffici Postali o i Punti vendita abilitati N° 5333171097126169
Causale:Offerta per il restauro del Santuario Matrice di Aci Catena.
Don Arturo Grasso