Anche quest’anno la parrocchia San Giovanni Nepomuceno di Stazzo, in occasione della giornata dedicata alla Sacra famiglia di Nazareth, si fa promotrice di un incontro su tema sociale.
L’evento dal titolo “La comunicazione tra moglie e marito, genitori e figli” è stato organizzato in collaborazione con la Diocesi di Acireale, l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Acireale e l’associazione culturale “Costarelli”. Si svolgerà domenica 29 dicembre con inizio alle ore 17 presso la sede dell’associazione, in piazza Duomo.
Chi parteciperà all’evento organizzato dalla parrocchia ad Acireale riguardo al dibattito-incontro sulla comunicazione in famiglia?
Sull’argomento, introdotto dalla giornalista Marinella Arcidiacono, esperta in comunicazione sociale, interverrà il dott. Stefano Porcu, psicologo e psicoterapeuta. Parteciperanno all’incontro-dibattito anche don Mario Camera, parroco della parrocchia “S. Giovanni Nepomuceno” di Stazzo. Ma anche don Antonio Pennisi, direttore dell’ufficio pastorale della famiglia della Diocesi di Acireale, l’assessore comunale Mario Di Prima. Inoltre, la consigliere comunale Angela Marino e il dott. Riccardo Castro, garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Acireale, parteciperanno all’evento.
Acireale / Le parole di un parroco riguardo al dibattito-incontro sulla comunicazione in famiglia
“Più volte i parrocchiani mi hanno chiesto– dice padre Mario Camera – di approfondire alcune tematiche fondamentali per la coppia, i genitori, la famiglia e i figli. Nella giornata della Sacra famiglia, abbiamo voluto organizzare grazie al supporto di un esperto, un momento di confronto e formazione. Credo – sottolinea – possa essere una occasione utile per avere un po’ più di luce e qualche strumento in più per comprendere meglio le dinamiche relazionali e di comunicazione all’interno della famiglia“.
Guido Leonardi