Itinerari inaspettati (Unusual Landscapes) aspettano i visitatori ad Acireale nel giorno della Commemorazione dei Defunti, sabato 2 novembre 2019.
Un percorso ideato da don Roberto Fucile, direttore regionale e diocesano dell’Ufficio per il Turismo, lo Sport e il Tempo libero, patrocinato dalla città di Acireale in collaborazione con l’Associazione degli Ingegneri e Architetti Acesi e Acireale Living Lab, che, avvalendosi della collaborazione di guide autorizzate e specializzate anche in lingua inglese, condurranno gli ospiti per le vie della città.
L’appuntamento è nella sede dell’ “Acireale Living Lab” per proseguire con la visita al Duomo e salita al campanile, per poi continuare con il prestigioso palazzo nobiliare Fiorini, la monumentale Basilica di S. Sebastiano con il suo presepe napoletano e vista finale sulla Riserva Naturale Orientata della Timpa di Acireale.
“Con questo tour – dichiara don Roberto – si vuol dare al visitatore la possibilità di conoscere il nostro patrimonio artistico, culturale e religioso e soprattutto vivere un’esperienza di fede e di incontro con il sacro”.
Rossella Greco
IL COSTO, COMPRENSIVO DEI TICKETS
PER L’ACCESSO AI SITI E’ DI 12,00 €;
§ PARTECIPANTI – MAX 30;
§ APPUNTAMENTO ALLE ORE 16.00 PRESSO ACIREALE LIVING LAB, VIA
RUGGERO SETTIMO, 5,
SI SUGGERISCE ABBIGLIAMENTO COMODO E CALZATURE
BASSE.
Per prenotare, inviare un messaggio whatsapp al numero +39 3284135183