Acireale / La Fondazione “Città del Fanciullo” avvia il corso per esperto in web marketing

0
134
Acireale - Fondazione Città del fanciullo

La Fondazione “Città del Fanciullo” di Acireale realizza e finanzia il corso di formazione per Esperto in Web Marketing. Il corso – illustra un comunicato – si propone di formare la figura di Esperto in Web Marketing, attraverso l’acquisizione di competenze tecniche, e favorire il suo inserimento lavorativo in un mercato in forte ascesa, con prospettive occupazionali decisamente positive.

L’esperto in Web Marketing elabora e gestisce strategie di digital marketing: è esperto di SEO (Search Engine Optimization) e di SEM (Search Engine Marketing); possiede competenze ed esperienze specifiche legate a strumenti come Adword, Email Marketing e programmi di affiliazione; conosce bene i diversi profili dei navigatori e il loro modo di approcciarsi al Web; sa costruire in autonomia un progetto di comunicazione online il più possibile legato alla conversione degli utenti del sito in potenziali clienti.

Acireale - Fondazione Città del fanciullo
Acireale – Fondazione Città del fanciullo

L’azione formativa prevede un’alternanza di lezioni ed esercitazioni in aula e, al termine, un periodo di stage in azienda. Il programma didattico sarà strutturato in moduli che saranno sviluppati da esperti del settore mediante lezioni teorico/pratiche. Il percorso didattico in aula avrà la durata complessiva di 80 ore.

L’attività d’aula si svolgerà, secondo un calendario predefinito, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il lunedì, martedì e mercoledì, da ottobre a novembre 2015. Al termine dell’attività in aula, nel periodo gennaio-febbraio 2015 si realizzerà lo stage in azienda.

La frequenza è obbligatoria. Conseguiranno l’attestato finale solo coloro i quali avranno frequentato le attività in aula per almeno il 75% del monte ore complessivo (minimo 60 ore di presenza) e lo stage in azienda.

Lo stage programmato per il periodo gennaio-febbraio 2015, si svolgerà presso aziende nel territorio della provincia di Catania, in giornate e orari concordati con l’azienda ospitante e consentirà di consolidare le conoscenze acquisite al corso e sperimentare le abilità tecnico-operative connesse al ruolo assegnato all’allievo.

Il corso si rivolge ad un massimo di 15 giovani, maggiorenni, in regola con l’obbligo scolastico e formativo, in cerca di occupazione, interessati e motivati ad inserirsi nel settore.

Per realizzare l’azione formativa si impiegheranno metodologie didattiche attive che permetteranno agli allievi di valorizzare le loro potenzialità e di essere coinvolti nel percorso formativo.

Alle comunicazioni teoriche saranno alternati momenti operativi e sperimentazioni pratiche e, attraverso processi interattivi e integrativi, i soggetti in formazione saranno impegnati a sperimentarsi direttamente in: esercitazioni individuali ed in piccoli gruppi, simulazioni e discussioni in plenaria con la guida del docente.

Al termine dell’attività formativa in aula e dello stage in azienda, a quanti avranno frequentato assiduamente e con profitto, verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.