Sta per concludersi l’attività didattica per l’anno accademico 2017/2018 dell’Università Popolare “Giuseppe Cristaldi” di Acireale.
Ce lo comunica il presidente prof. Angelo Pagano, il quale ci informa che la cerimonia conclusiva si svolgerà l’11 giugno alle ore 18 presso i locali del teatro “Turi Ferro” (nella sede dell’Istituto S. Luigi), in via Galatea. L’invito alla partecipazione è rivolto agli iscritti all’Università Popolare, ai docenti e a tutti coloro che avranno voglia di assistere ad un momento di fraterna compartecipazione delle attività.
Il prof. Pagano è presidente del sodalizio dal 2 maggio scorso e sta affrontando una fase delicata della vita dell’ente, che si trova momentaneamente senza una sede propria, perché ha dovuto lasciare i locali a suo tempo concessi dal Seminario vescovile (per giuste esigenze espresse dal Seminario) ed è temporaneamente ospitato presso la sede della “Misericordia”, in via Paolo Vasta.
L’U.P.G.C. ha recentemente ricordato (il 12 marzo scorso) la figura di don Giuseppe Cristaldi, nel 20° anniversario della morte, con un incontro pubblico dal tema ‘’Credere pensando’’.
***