Acireale / Nella chiesa di San Camillo i canti dell’anima del coro gospel “Lady Fra & the Gleam sisters” di Cosenza

0
142
Il trio gospel insieme a p. Alfredo, suor Veronica e suor Purissima

Nel mese del Sacro Cuore di Gesù, la chiesa di San Camillo di Acireale, su organizzazione del camilliano padre Alfredo, coadiuvato da suor Veronica e da suor Purissima, con grande entusiasmo ha voluto mettere in programma iniziative interessanti, in quest’anno speciale del Giubileo della Misericordia.

Il trio gospel insieme a p. Alfredo, suor Veronica e suor Purissima
Il trio gospel insieme a p. Alfredo, suor Veronica e suor Purissima

Sabato 4 giugno, dopo la celebrazione della S. Messa prefestiva, è stato realizzato un magnifico concerto di “musica gospel e cristiana” del trio vocale di Cosenza “LadyFra & the Gleam Sisters”, formato dalle tre giovani, Francesca Ettorre, Doriana Siniscalco e Arianna Scarcello, che con la loro splendida voce hanno riscosso da parte del numeroso pubblico  calorosi consensi, tradotti in scroscianti applausi per ogni pezzo.
La singolarità del gruppo, che attinge a vari generi musicali del nostro tempo, – dalla musica country & celtic alle note blues e a richiami di jazz,  –  ha il suo centro ideale nella spiritualità cristiana, con specifico messaggio di annuncio del Vangelo, da cui scaturisce la gioia dell’essere testimoni cristiani.

cor 1-coro gospel (816 x 459) (2)Il repertorio dei canti, in lingua inglese, è stato abbastanza ricco: ogni canto veniva introdotto con adeguati commenti dalla suadente parola di Francesca Ettorre, alla direzione della Missy Vocal Band. Molto significativi e spirituali i canti “Dona tutto te stesso a Gesù” e “Notte silenziosa”, ovvero il famoso canto natalizio inglese; in sintonia con l’anno della Misericordia: “Gloria, gloria, alleluia”; “Figlio senza madre”; “Viandante straniero”; “Mi rialzerai”.

Riportiamo in sintesi le nuove iniziative del mese di giugno.

Giovedì 9 presiederà la Santa Messa padre Rosario Mauriello, superiore provinciale: una preziosa reliquia “dalla fascia” di  San Camillo verrà adagiata nell’urna del Santo.

Domenica 19, i Volontari giovani offriranno con generosità una cena agli ospiti della Mensa.

Sabato 25, dalle ore 18,00 alle 21,00, si terrà l’attesa terza Fiera del Libro e del Quadretto usato nei locali esterni del Centro: il ricavato di libere offerte sarà devoluto interamente alla quotidiana  Mensa dei poveri.

Giovedì 30, conclusione con la Santa Messa nel cortile, seguita da relativa Consacrazione al Sacro Cuore.

                                                                                                                                    Anna Bella