Offrono sempre più opportunità di lavoro le prospettive professionali a medio lungo termine di settori riguardanti le telecomunicazioni, il web marketing e la transizione energetica, come dimostra la recente apertura ad Acireale dell’azienda Nexxtone, alla ricerca di risorse umane da collocare nei diversi ambiti operativi del gruppo. Nota per il suo dinamismo e la decennale esperienza dei suoi addetti, Nexxtone fornisce consulenze aziendali specializzate. Facilita le organizzazioni a navigare con successo nel panorama sempre più complesso dei sopracitati settori in repentina evoluzione, in grado di sortire nuove enormi opportunità. Guidandole così in un percorso personalizzato di evoluzione tecnologica e coerentemente ecologica, restando fedeli alla propria vision.
Acireale / Nuove opportunità e offerte di lavoro dall’azienda Nexxtone
Parlare oggi di telecomunicazioni, ad esempio, significa orientarsi tra una vasta gamma di possibilità operative. Tra tariffe, efficienza in termini di costi e benefici e soprattutto funzionalità degli strumenti operativi necessari. Aspetti strategici come il web marketing, d’altra parte, non possono più costituire un orpello. Ma diventano cruciali per una tracciabilità immediata da parte degli utenti sui dispositivi digitali quotidiani che tutti noi adoperiamo per lavoro o hobby. Così come efficientamento energetico, transizione ecologica e ottimizzazione dei consumi costituiscono ormai aspetti irrinunciabili per una rivalutazione ottimale e moderna dei processi produttivi.
Si tratta dei tre settori che connotano il core business di Nexxtone e garantiscono prospettive a medio lungo termine di lavoro per le figure ricercate. Dal canto suo l’azienda, i cui uffici operativi si trovano in Corso Italia ad Acireale, garantisce flessibilità lavorativa e rispetto delle peculiarità personali dei dipendenti che verranno assunti.
Acireale / Offerte di lavoro dall’azienda Nexxtone: ambiti e prospettive
Per quanto riguarda l’efficientamento energetico delle aziende, Nexxtone consente installazione e gestione di contratti luce, realizzazione di impianti fotovoltaici e colonnine elettriche. L’azienda si assicura sempre di lavorare nei migliori dei modi per poter soddisfare al massimo il cliente ed ottenere fiducia e supporto reciproco. Nell’ambito delle telecomunicazioni, basti pensare alle grandi necessità della diffusione del sistema in fibra ottica per le aziende. Il settore non è ancora giunto neanche a metà del fabbisogno delle tante attività produttive del Meridione, per capire quanta domanda di lavoro qualificato garantisca la necessità di una serie ricerca di personale da parte di aziende come Nexxtone. L’azienda offre inoltre la possibilità di creare siti web professionali con una particolare cura per le brand identity aziendale. Così da favorire gli utenti nel trovare nel modo più semplice e veloce l’azienda committente.
Nexxtone / Profili ricercati: le parole del CEO, Alessandro Cordova
Nexxtone offre sin da subito opportunità di lavoro dunque nel campo largo dell’innovazione. “Non proponiamo incarichi volatili a provvigione, ma una seria possibilità di crescita in azienda finalizzata a porci sempre più quale riferimento tangibile e sicuro nel tempo per tutti i nostri clienti, ad Acireale come nel resto del Sud Italia – chiarisce Alessandro Cordova (nella foto), CEO di Nexxtone. – Siamo alla ricerca di persone dinamiche e l’età non è per noi affatto vincolante, così come il genere o l’ubicazione fisica di studio o uffici. Ma chiediamo ad ogni collaboratore o candidato lo stesso impegno, lo stesso rispetto e la stessa volontà di apprendere nuove competenze che garantiamo noi per primi quotidianamente ai nostri stakeholders”.
Acireale / Offerte di lavoro dall’azienda Nexxtone: i profili ricercati
L’azienda ricerca consulenti telefonici che non devono necessariamente svolgere la funzione di operatori da call center standard, ma persone in grado di veicolare appuntamenti specifici con i professionisti più idonei per le richieste aziendali. Nexxtone crede molto nella formazione delle persone che la compongono e nel loro valore aggiunto, ma richiede buone capacità relazionali e comunicative, conoscenza del pacchetto office, capacità di problem solving e di lavorare in gruppo. Del resto, nella filosofia aziendale di Nexxtone, sono le persone il primo vero capitale del gruppo. Sono le persone il vero irrinunciabile valore aggiunto, oltre ogni automazione o evoluzione digitale.
Per questo, le figure ricercate possono lavorare sia in smart working, a patto di contare su una buona connessione internet. Oppure optare per i confortevoli e moderni uffici aziendali di Acireale (nelle foto). Orari e spazi possono essere flessibili, così da consentire una buona qualità della vita. Sono particolarmente apprezzate “soft skills” come affidabilità e puntualità. Ma soprattutto capacità di empatia e attenzione nei confronti dei clienti, come da stile aziendale. Forte di un’esperienza di 15 anni su mercati particolarmente repentini in termini di evoluzioni, NexxOne offre dunque interessanti opportunità lavorative anche grazie agli incentivi riservati alle aziende del Sud. Per candidarsi o richiedere un colloquio di lavoro, è possibile servirsi dei contatti aziendali disponibili sul portale aziendale di Nexxtone.