Acireale / Associazione “104 Orizzontale”: scuola di calcio gratuita

0
89
104 orizzontale

È presentata in conferenza stampa l’iniziativa dell’associazione “104 orizzontale” di dar vita ad una scuola di calcio gratuita per tutti i bambini acesi dai 6 ai 12 anni di età, che si terrà nei locali dell’istituto Galileo Galilei.

Acireale / Associazione “104 Orizzontale”: scuola di calcio gratuita

Preziosa, a detta del presidente dell’Associazione, Rosario Grasso, si è rivelata la presenza e la collaborazione dell’Amministrazione comunale nella figura del sindaco Roberto Barbagallo, dell’assessore allo Sport Giuseppe Sardo, del consigliere comunale Giuseppe Calì e dei due mister Orazio Cavallaro e Orazio Marino.

104 orizzontaleDaremo l’opportunità di fare sport anche alle persone più disagiate, dando un aiuto a chi ha più bisogno”, lo ha affermato il presidente Grasso. E ringrazia l’Amministrazione che sta aiutando e che restituirà a giorni anche il Palavocan, sede dall’Associazione.

Acireale / Associazione “104 Orizzontale”: scuola di calcio gratuita

La scuola di calcio vedrà occupati un massimo di venti ragazzi per due pomeriggi a settimana. Lo scopo educativodice Rosario Grasso- è sicuramente l’integrazione, ci saranno dei ragazzi con dei piccoli problemi, per esempio c’è un ragazzo con lieve autismo. E integrare questi ragazzi, a mio avviso, è curarli. Per le famiglie più disagiate pensiamo noi al vestiario, la famiglia non deve spendere niente”. L’assessore Sardo ringrazia l’associazione “104 orizzontale” per l’iniziativa. Dobbiamo fare in modo di salvaguardare e sostenere certe iniziative che si spendono per condurre attività con il cuore e per aiutare il prossimo”.

Nonostante l’Associazione è privata della sua sede, continua a svolgere attività, e a breve le verrà restituita la sede del Palavolcan. “Venerdì abbiamo fatto un sopralluogo – ha affermato il sindaco Barbagallo- ci sono dei piccoli dettagli da sistemare, ritornerà lo spazio aperto e verde della Bambinopoli. Sono sicuro e testimone dei momenti di gioia e di socializzazione che regala questo sport, conosco che tipi di educatori sono Marino e Cavallaro, e i ragazzi avranno come guida due persone che si spendono dal punto di vista sportivo ed educativo”.

Ileana Bella