L’incanto di una piazza gremita, quasi due ore di pura poesia, con il concerto della band milanese “Le Vibrazioni” che ha letteralmente stregato Acireale.
La band, ieri sera, – riporta una nota della portavoce della Fondazione del Carnevale – ha riproposto le canzoni più famose e amate dal pubblico ma anche le canzoni più recenti, ugualmente apprezzate e cantate dal pubblico.
E in attesa del terzo evento musicale, questa sera con Sicily Folk Orchestra, Mario Venuti e Kaballà, le macchine infiorate si apprestano a sfilare lungo le vie del centro per l’ultima esibizione. Prima della premiazione dei 6 carri in concorso, alle 23 in piazza Duomo.
Mancano ormai pochi giorni alla fine dell’edizione 2024 della “Festa dei Fiori”. Però c’è ancora tempo per visitare i mercatini dei fiori e dell’artigianato in via Cavour, via Ruggero Settimo e via Alessi.
Già da questa mattina giocolieri e artisti di strada hanno “solleticato” il sorriso di grandi e piccini lungo le vie del centro storico. A pochi passi dal Raduno “Fiat 500 storiche” addobbate di fiori a cura di “Amici del Clacson”.
A partire dalle 17 di oggi, domenica 28 aprile, sarà possibile assistere alla sfilata Carnevale di Misterbianco: ”I costumi più belli di Sicilia”. E poi la sfilata dei Carri infiorati con bande musicali, majorettes, sbandieratori, gruppi mascherati a tema.
Alle 18 ancora spettacolo con l’Opera dei Pupi in piazza Alfio Grassi. Mentre in piazza Lionardo Vigo si svolgerà il secondo appuntamento di “Degustazioni guidate” e banchi di assaggi a cura di AIS Catania.
Fino alle 20, inoltre, appuntamento con gli itinerari d’arte e fede nelle chiese del centro storico con “Via Pulchiritudinis” a cura dell’associazione Cento Campanili. Senza dimenticare la possibilità di visitare i carri in miniatura in mostra al teatro Maugeri. E poi ancora i musei del Carnevale, delle uniformi storiche e dei Pupi Siciliani.
Alle 21:30 Sicily Folk Orchestra con Mario Venuti e Kaballà e alle 23 galà di premiazione dei 6 carri in concorso. Premiazione che decreterà il vincitore di questa edizione della “Festa dei Fiori”.
Martedi 30 aprile, ancora musica in piazza Duomo con “Barocco Spring Festival” by Carnival Beat e i Djs from Mars, Cacciola e Kenzo.
L’1 maggio gran finale con il “Concertone”, 12 ore di musica con la partecipazione straordinaria di Bandabardò&Cisco, Brigantini e Lautari.