Playoff Serie C / Per il Catania buona la prima, battuto l’Atalanta U23

0
190

In campo si è visto un altro Catania rispetto a quello che abbiamo avuto modo di non apprezzare durante il campionato! A Bergamo i rossazzurri sono scesi in campo con un piglio diverso frutto di esperienza e aggressività che hanno avuto ragione su un buon Atalanta U23 ancora acerbo!

Buona la prima per il Catania che batte gli orobici con un gol di testa di Bouah servito dal ritrovato Tello e riporta gli uomini di Zeoli alla vittoria in trasferta.

Una partita giocata a viso aperto dove l’esperienza del Catania è stata determinante

I ragazzi di Modesto nel primo tempo non hanno mai tirato in porta, sempre ben controllati dai rossazzurri che, al contrario, nei primi dieci minuti hanno avuto due grossissime occasioni per andare in vantaggio.

Il Catania ben messo in campo da Zeoli ha disinnescato il gioco dei nerazzurri creando intensità a centrocampo, chiudendosi con le due linee sulla difesa. Ma quando ripartiva lo faceva sempre con una certa pericolosità.

Per vedere un po’ di Atalanta si è dovuto aspettare l’inizio della ripresa. Mister Modesto ha optato il cambio Diao con De Nipoti. C’è stata subito un po’ di vivacità con i nerazzurri che si sono affacciati un paio di volte nell’area colpendo verso il portiere, senza grande pericolosità.

Il Catania, arrivato alla fase finale grazie alla conquista della Coppa Italia Serie C, si è presentato a questo appuntamento come testa di serie e quindi ha dalla sua due risultati su tre. Senza frenesia e con molta esperienza i siciliani hanno avuto la pazienza di aspettare il momento giusto.

L’episodio che ha deciso la partita

In un frangente in cui Panada si è fatto male e sotto un diluvio durato giusto una ventina di minuti, un cross dalla destra in area trovava Bouah pronto all’incornata in solitaria. La palla superava Vismara per il gol della vittoria. L’esplosione di gioia in tribuna e nel settore ospiti ha fatto capire quanti tifosi siciliani fossero presenti a Caravaggio (praticamente più della metà dello stadio).

Ritorno al Massimino sabato 18 maggio con ventimila tifosi pronti a sostenere la squadra. I ragazzi di Modesto per passare il turno devono vincere almeno 2-0.

Giovanni Rinzivillo