“Best in Sicily” premia le eccellenze del comparto alimentare e della ristorazione

0
211
Oscar Farinetti

“Best in Sicily” è l’ evento realizzato da “Cronache di Gusto” in programma lunedì 11 marzo alle ore 17 presso il Teatro Massimo Bellini di Catania.

Giunto alla quattordicesima edizione, il premio si contraddistingue per la promozione delle eccellenze del gusto e dell’ospitalità e premierà diverse categorie del comparto agroalimentare e ristorazione.

Tanti gli interventi previsti durante la giornata, tra questi spicca quello di Aldo Cazzullo, vice direttore del “Corriere della Sera”. Giornalista e scrittore italiano conosciuto per diverse opere letterarie tra cui, “ Giuro che non avrò più fame Mussolini il capobanda”. Autore di libri di grande successo e conduttore del programma “Una giornata particolare” in onda su La 7.

Durante la sua carriera Aldo Cazzullo ha intervistato grandi personalità come Ennio Morricone, Rafael Nadal, Bill Gates e Steven Spielberg.
Nel 2005 si è aggiudicato il Premio Hemingway nella sezione Giornalismo della carta stampata. L’anno successivo ha ricevuto il Premio Estense per il suo romanzo I grandi vecchi.

Aldo Cazzullo
Aldo Cazzullo

Best in Sicily: Aldo Cazzullo e Oscar Farinetti relatori d’eccezione

In occasione di Best in Sicily, Aldo Cazzullo esporrà la visione del futuro della Sicilia attraverso la sua storia nel settore agroalimentare.
L’altro ospite di prestigio Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e imprenditore di diverse cantine agroalimentari, già presente in edizioni passate, parlerà invece della “Sicilia che piace”.

Entrambi ospiti di prestigio, all’interno della cerimonia premieranno diverse categorie del comparto sia agroalimentare che della ristorazione.
La serata sarà condotta da Betty Senatore, speaker di Radio Capital.

Teatro Bellini Catania
Il teatro Bellini di Catania ospiterà l’evento

Giusto riconoscimento per una Sicilia produttiva

Fabrizio Carrera, direttore del giornale online “Cronache di Gusto” sottolinea che “non è un punto di arrivo, ma un nuovo stimolo per tante aziende impegnate con professionalità e passione nel settore agroalimentare e in quello turistico. Un modo per sfatare un radicato luogo comune, ovvero che nessuno sia profeta in patria. Un riconoscimento di siciliani a una Sicilia produttiva, orgogliosa, ottimista e pronta ad affrontare le sfide del futuro“.

Un premio dunque, ideato e organizzato da Cronache di Gusto e dedicato al mondo del gusto e dell’ospitalità.
All’appuntamento dell’11 marzo al Teatro Bellini verranno premiati il miglior Ristorante, la migliore Pizzeria, la migliore Trattoria, il migliore Produttore di Olio, il migliore Produttore di Vino, il miglior Fornaio, il migliore Birrificio Artigianale ed altre categorie. Una cerimonia che sarà una grande festa, per i premiati e gli addetti ai lavori che parteciperanno.
A tutti coloro che sono in possesso dell’invito alla cerimonia è consigliato arrivare entro le 16,30 in modo da avere garantito il posto a sedere.

 

                                                     Giusy Giacone