Calcio/Acireale-San Luca 1-1, sfuma al 94′ il sogno granata

0
107
Acireale-San Luca 1-1
I granata fanno festa sotto la curva dopo il gol di Tumminelli

Acireale-San Luca finisce 1-1, il sogno granata sfuma al 94′, in pieno recupero. Risultato tutto sommato giusto, ma il rammarico è forte per i granata che hanno soltanto sfiorato la prima vittoria interna della stagione. Partita non bella, giocata decisamente male dall’undici di Costantino, specie nella prima frazione di gioco.

Arquin, in avvio, fallisce clamorosamente il gol, palla alle stelle!

Arquin, al 15′, fallisce da due passi la più ghiotta delle occasioni da rete. Il giocatore martinicano impatta di forza su una palla servitagli dalla sinistra da Limonelli e manda alle stelle. Il San Luca resiste, i suoi uomini di centrocampo hanno gamba, ma nemmeno a loro riesce, nei primi 45′, di creare opportunità significative sotto rete. Funziona però niente male il 4-1-3-2 di Cozza che ha in Carbone e Janneh buoni punti di riferimento.

Acireale per lunghi tratti in confusione, nella ripresa Costantino ridisegna la squadra 

A mano a mano che i minuti scorrono, l’Acireale entra in confusione mentre la formazione di Cozza acquista fiducia. Se ne avvede Costantino che, al 56′, ridisegna la sua squadra. Fuori Bucolo per Palermo, dentro Tumminelli per Di Stefano. Migliora l’equilibrio dell’undici granata ma è il San Luca a venir fuori deciso. E in un paio di occasioni si avvicina minacciosamente alla porta di Giappone.

L’Acireale sale in …Carrozza, il numero 23 mette sprint alla squadra che trova il vantaggio con Tumminelli

Costantino cambia ancora. Carrozza al 30′ rileva Joao Pedro (buona la prova del ragazzo brasiliano su Leveque) e dà sprint alla manovra granata. E sebbene debba guardarsi dalle folate ospiti (bravi Janneh e Pelle), l’undici di casa sfonda: Vantonino si impapera su un tocco di misura di Arquin, la zampata di Tumminelli è puntuale: 1-0.

San Luca mai domo, il guizzo di Janneh in pieno recupero gli riconsegna il pari 

Ce la farà l’Acireale ad espugnare il proprio campo? Il pubblico carica la squadra, che per un po’ sembra contenere la vibrante reazione ospite. A due minuti dalla fine, invece, la beffa è servita: Janneh, tra i migliori, arriva per primo su una palla vagante in area e trova il varco giusto. Uno a uno: fa festa il San Luca, schiuma rabbia l’Acireale, il Comunale di Aci Sant’Antonio resta stregato per i granata mentre la classifica si fa pesante

Giovanni Lo Faro