Durante la partita di calcio la squadra del Catania si è scontrata con quella della Ternana. Alla fine della partita il risultato poteva essere diverso, se il buon Mazzarani avesse realizzato il rigore concesso al ’29 del primo tempo. Sterile è stato l’attacco, ma le note positive sono arrivate dalla difesa ben registrata e solida. Lucarelli ha puntato su Di Molfetta, Mazzarani e Biondi dietro Beleck. Mentre Vicente e Salandria formavano la cerniera di centrocampo. La combinazione tra Ferrante e Partipilo, al 4′, ha messo in affanno la retroguardia rossoazzurra. Dall’altro lato sono state un paio di accelerazioni di Biondi e l’insidioso cross di Pinto a creare qualche apprensione a Russo e soci.
Come si è svolta la partita di calcio della squadra del Catania contro quella della Ternana?
E’ seguita una lunga fase di equilibrio con i padroni di casa che hanno cercato di fare la partita con maggior possesso palla. Non è successo nulla fino al 24′, quando Iannarilli è stato costretto a distendersi ed evitare guai sul tentativo di potenza a firma Di Molfetta. Parodi in velocità ha toccato Biondi in area e Vigile ha sancito il penalty: ottima la parata dell’ex Viterbese sull’angolata esecuzione di Mazzarani. Successivamente si rende pericolosa la Ternana grazie ad un’iniziativa di Palumbo che, portata la palla sul mancino, calcia di potenza verso Furlan.
Come si è conclusa la partita di calcio del “Catania contro Ternana”?
Il portiere degli etnei si è salvato in calcio d’angolo. La fase iniziale della ripresa è di marca rossoverde per intensità e capacità di gestire la sfera. In generale il ritmo gara è stato lento e non ci sono stati guizzi di rilievo. Per il resto davvero poco da raccontare. I ragazzi di Lucarelli hanno chiuso in crescendo. Infatti, Calapai si è reso pericoloso con un destro di potenza da buona posizione. Nel recupero non è accaduto nulla. E’ finito con un triste pareggio 0-0.