Calcio Catania / Decide Mazzarani il match contro la Vibonese

0
99

estesa-catania-2Il match si apre con la contestazione per il mister Rigoli: non è piaciuta ai tifosi la battuta d’arresto a Francavilla ed in generale i pochi punti raccolti in trasferta che non consentono al Catania di procedere con un ritmo da leader del campionato. E’ un Catania non brillante sotto il piano del gioco, ma efficace, quello che batte la Vibonese di misura, grazie alla rete siglata da Mazzarani.

Un primo tempo praticamente soporifero quello visto al “Massimino” con le due formazioni che non riescono ad essere incisive in fase d’attacco. Palla lunga a cercare Anastasi, alcune incursioni del vivace Russotto e poco più. E’ un primo tempo privo di idee da entrambe le parti, con il gioco delle rispettive compagini che stenta a decollare.

Il Catania cerca sistematicamente di forzare la giocata lunga per sfruttare la fisicità di Anastasi e soltanto pochissime volte prova ad insistere sugli esterni. Risultato: la Vibonese riesce a mantenere la porta inviolata per tutta la prima frazione. Riesce anche a rendersi pericolosa, con una doppia traversa, nata da due colpi di testa in serie ravvicinata, il primo di Bastrini che rischia l’autogol.

Nella seconda frazione di gioco riparte forte il Catania, sulla falsa riga dei minuti iniziali del match. Sono stavolta i rossazzurri a colpire una doppia traversa, con Di Cecco e Mazzarani. Passano 10 minuti e arriva ancora un legno. Questa volta a colpirlo è uno scatenato Russotto, il quale si invola e scaglia un sinistro a giro che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Tutti segnali, questi, che lasciano presagire ad una possibile rete, nonostante il gioco stenti ancora a decollare. Ci pensa allora Mazzarani, servito da Di Grazia, in uno dei pochi tagli palla al piede del numero 23, a battere l’estremo difensore Russo. Complice una deviazione della difesa ospite. Un gol importante sotto il profilo della classifica.