Il Calcio Catania ha ragione della Sicula Leonzio dopo un primo tempo non giocato all’altezza. Il tecnico cambia la squadra con i 5 cambi a disposizione, e disegna il 4-2-3-1 dopo il 3-5-2 iniziale. Segnano Mazzarani e Di Piazza mostrando le lacune della difesa della Sicula Leonzio non impeccabile.
Primo tempo sottotono dei rossazzurri. I ritmi espressi dalla squadra sono lenti e prevedibili. Manca il cambio di passo in mezzo al campo e sugli esterni Pinto e Calapai non riescono a creare pericoli dalle parti di De Rossi e Parisi.
Calcio Catania / Lucarelli cambia in corsa, sconfitta la Leonzio
Il vantaggio degli ospiti arriva subito, nei minuti iniziali, ma la squadra rossazzurra non dà segni di reazione nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo i cambi di Lucarelli ridisegnano la squadra rossazzurra e la Leonzio mostra lacune nell’organizzazione difensiva anche grazie agli etnei che alzano il baricentro del gioco e acquistano imprevedibilità. Il gol del pareggio arriva sugli sviluppi di un corner. Una palla vagante viene capitalizzata al massimo da Mazzarani.
La squadra rossazzurra trova continuità nel gioco e nelle azioni. Di Molfetta e Mazzarani sono una spina nel fianco per gli avversari e anche Catania impatta bene. Il gol arriva ancora su regalo della difesa ospite. E’ Grillo questa volta a servire un assist involontario al bacio per Di Piazza che ringrazia e porta avanti i suoi. Il finale di gara scivola via senza particolari patemi d’animo. Adesso sotto con il Catanzaro…