Calcio Catania / Male la prima di campionato, sconfitta a Monopoli

0
84

Un brutto inizio di campionato per il Catania che viene battuto con un perentorio 3-0 a Monopoli. Una squadra che paga la mancanza di minutaggio e di partite precampionato causa covid, ma anche le diverse partenze in ogni reparto. Il Catania è in piena fase di restyling verso una sostenibilità economica che possa garantire alla compagine di rispettare i parametri imposti dalla Lega e contestualmente consentire a SIGI di portare avanti il progetto di risanamento e la salvezza della matricola.

Catania - MonopoliPrimo tempo, doppio svantaggio dal Monopoli, scarsa reattività

Purtroppo però la prima partita non fà sorridere i rossazzurri si parte a ritmi bassi, ma al 5’, alla prima vera occasione, i pugliesi segnano: Stancampiano serve Maldonado che sbaglia il controllo, palla a Starita che dal limite indovina l’angolino alla destra del portiere rossazzurro.

Il Catania prova a farsi vedere con una punizione dalla distanza calciata da Russotto, ma la barriera respinge. Al 15’ il Monopoli trova il raddoppio: sugli sviluppi di un corner, Piccinni prolunga di testa e trova Starita che da buona posizione non deve far altro che spingere in rete. Poi una timida reazione da parte del Catania che però non sortisce effetti. Si va così al riposo sul 2-0.

Secondo tempo, il Monopoli segna la terza rete

In avvio di ripresa tra gli etnei subito dentro Sipos che prende il posto di Izco. I rossazzurri provano a rientrare in partita con Calapai che cerca di servire qualcuno in mezzo, senza fortuna. Al 52’, Russotto ci prova su punizione, Loria sbaglia l’uscita ma la sfera termina sul fondo. Al 58′ Russini insiste e la palla arriva a Russotto che da fuori lascia partire il destro, Loria si distende e devia sul palo.

Al 74’, occasione per Sipos, servito proprio da Bianco, ma l’attaccante calcia male e Loria può tirare un sospiro di sollievo.

Il Monopoli però al 78’ trova il tris: azione tutta sulla sinistra, Langella serve Guiebre che mette in mezzo dove Viteritti a botta sicura batte Stancampiano per il 3-0.

Brutta partita..occorre riprendersi al piu presto. Servono punti, sia per la classifica che per il morale, che per raggiungere i play-off.

Print Friendly, PDF & Email