Calcio Catania / Prossimo avversario il Taranto

0
173

Domani, domenica 22 ottobre posta in palio pesante al “Massimino” tra due squadre che si presentano all’appuntamento della 9^ giornata di andata con stati d’animo differenti.

I rossoblù arrivano dal rigenerante successo sul Crotone servito a rilanciarli in classifica; gli uomini di Tabbiani, invece, hanno necessità di riscattare la sconfitta di Castellammare di Stabia scacciando l’ombra di una possibile crisi.

La situazione negli spogliatoi

Capuano recupera Samele e Bonetti, quest’ultimo assente da alcune settimane per problemi (si spera risolti) ad una caviglia. Entrambi partiranno dalla panchina, ma nel frattempo desta qualche preoccupazione Ferrara non al meglio della forma. Ancora ai box Fabbro e Orlando che potrebbero tornare disponibili per la sfida infrasettimanale contro la Turris.

Il Taranto che scenderà in campo a Catania potrebbe essere molto simile o addirittura identico a quello di domenica scorsa. Capuano sembra intenzionato a preferire ancora una volta l’esperienza al minutaggio riconfermando il 3-5-2 e lo stesso undici solido e propositivo che ha ben impressionato contro il Crotone.

Gli etnei cercano una svolta dopo un inizio di stagione opaco e contro il Taranto si giocano tanto, anche il tecnico Tabbiani, finito in discussione per un rendimento non in linea con i programmi ambiziosi di inizio stagione. Previsto il solito Catania a trazione anteriore disegnato col 4-3-3, ma con tre possibili novità nello schieramento di partenza.

Le dichiarazioni di Tabbiani nella conferenza pre gara

Il tecnico etneo Luca Tabbiani ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match in programma domani alle 16:15 allo stadio Angelo Massimino.

Il momento. “Non mi sento sotto esame. Ho avuto un confronto con la società, mi da sostegno – ha affermato l’allenatore etneo -. Se vado ad analizzare il mio percorso qui a Catania è da quando sono stato preso che sono in discussione perchè non ho un passato importante. Questa sensazione la sento da sempre. Però il mio riferimento sono i miei ragazzi e io ascolto le persone che per me sono importanti”.

“Hanno fatto una settimana mondiale in allenamento. Ho la sensazione che sia un grande inizio di quello che potremmo andare a fare. Poi potrò essere smentito, tuttavia ho visto grandissima voglia da parte dei ragazzi. Domani sarà una sfida importante, servirà ragionare di squadra. Dovremo fare una gara umanamente importante, così come abbiamo fatto a Caserta. Per noi è un match fondamentale per poter iniziare un percorso che possa portarci in alto in classifica”.