Il Catania in campionato è un’altra squadra. Dopo la prestazione contro il Padova che ha visto un undici superlativo e volenteroso nel raggiungere l’obiettivo, si è tornati ad un undici spento e privo di “cazzimma”.
Sarà l’effetto playoff nazionali gia raggiunti? Saranno i calcoli fatti con il pallottoliere per non raggiungere i playout? Fatto sta che questa squadra quando vuole raggiungere qualcosa riesce nell’intento, tutte le altre volte invece scende in campo per marcare il cartellino senza “anema e core”.
Questa volta ne approfitta la Virtus Francavilla che batte il Catania in casa e mette in cascina tre punti d’oro, sale in classifica a 33 punti mentre il Catania resta a quota 39.
Le formazioni in campo
Squadre schierate con lo stesso modulo il 3-5-2.
Villa manda la sua Virtus Francavilla in campo con Branduani in porta; Gasbarro, Monteagudo, Dutu; Izzillo, Carella, Laribi, Macca e Biondi in mezzo al campo; Artistico e Contini in attacco.
Mister Zeoli risponde con Albertoni tra i pali; Castellini, Monaco e Celli in difesa; Rapisarda, Zammarini, Quaini, Welbeck e Marsura a centrocampo con Di Carmine e Costantino in avanti.
Arbitra Matteo Centi di Terni.
La cronaca della gara
Entrambe le squadre arrivano alla sfida dopo una sconfitta, il Catania ha perso in casa col Giugliano 3 a 2, la Virtus Francavilla si è arresa con l’ultima della classe il Brindisi, perdendo 2 a 0 al Fanuzzi.
Partono meglio i padroni di casa che dopo 11 minuti potrebbero passare in vantaggio ma il tentativo di Artistico termina sul palo e poi Laribi calcia fuori.
Il Catania prova a rispondere ma non riesce a rendersi mai veramente pericoloso, il tentativo di Costantino, due minuti dopo, è debole.
Padroni di casa ancora vicini al gol ma Albertoni sventa il tentativo di Izzillo che ci prova dopo l’assist di Artistico.
Il primo tempo termina zero a zero ma la partita la fanno gli imperiali, Catania sterile.
Artistico punisce i rossazzurri nella ripresa
La partita si sblocca nel secondo tempo, al minuto 56 con Artistico che fulmina Albertoni per la gioia dei tifosi presenti alla Nuovarredo Arena.
Il Catania prova a riprenderla ma i padroni di casa lasciano ben poco agli avversari che ci provano in modo timido al minuto 83 con Di Carmine ma il tiro centra in pieno Cianci e Monteagudo.
All’89° lancio di fumogeni in campo e gioco momentaneamente sospeso. Alla ripresa l’arbitro concede 6 minuti di recupero ma il risultato non cambia più.
Vince la Virtus Francavilla grazie al gol del suo bomber Artistico.
Giovanni Rinzivillo