Calcio Catania / 14.600 spettatori per la vittoria contro il San Luca

0
145

Pubblico da serie A al Cibali per la prima in casa del nuovo Catania siglato Ross Pelligra (presente per l’occasione in Tribuna).

In campo al “Massimino” il San Luca reduce dalla sconfitta con la Vibonese.

Prima frazione di gioco per i rossazzurri

Netta la superiorità dei rossazzurri che si rendono subito pericolosi con Lodi che intercetta un pallone a centrocampo e lancia Chiarella atterrato in prossimità dell’area di rigore avversaria.

Al quindicesimo Rapisarda scodella un delizioso cross per l’accorrente Rizzo che segna di testa. Arbitro annulla però per fuorigioco.

Il gol è nell’aria, infatti Rapisarda raccoglie un pallone nei pressi del portiere Vittorio e insacca senza problemi da due passi. Catania in vantaggio.

Subito dopo è il San Luca a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione. Bethers non si fà trovare impreparato e smanaccia senza problemi.

Al ventiquattresimo il Catania è di nuovo pericoloso su calcio di punizione battuto da Lodi che non viene intercettato in area nè da Lorenzini nè da Rapisarda, ma lambisce il palo.

Sul finire del primo tempo è il San Luca che si affaccia dalle parti di Bethers con un colpo di testa del neo entrato Rogac che finisce di poco sopra la traversa.

Si chiude la prima frazione di gioco Catania 1, San Luca 0.

Decide Russotto su rigore

L’inizio del secondo tempo dopo un forcing del Catania vede il calcio di rigore assegnato al San Luca per fallo di Bethers messo a segno dal Capitano Carbone.

Chiarella lanciato, al trentesimo, dal solito Lodi si mangia un gol davanti al portiere avversario.

Pochi minuti dopo ci prova prima Lodi, palla in angolo, poi Rapisarda con un colpo di testa che impensierisce Vittorio.

Aumenta la pressione del Catania fin quando Palermo viene atterrato in piena area di rigore da un difensore avversario, è rigore!

Si incarica della battuta Russotto che realizza con un perfetto tiro sotto la traversa.

Il Catania vince ed è a punteggio pieno!