Calcio / L’ Acireale Under 15 consolida a suon di gol il primo posto

0
217
L’Acireale calcio U15 squadra

Il 23 dicembre si è tenuta la gara tra la selezione under 15 dell’Acireale calcio contro l’Aci Catena U15, nell’impianto sportivo comunale di Aci Bonaccorsi, valida come seconda giornata da recuperare del campionato provinciale under 15. La squadra granata dell’allenatore Marchetti ha disputato, nel complesso, un ottimo match aggiudicandosi con un netto 7-1 la gara contro i catenoti guidati da mister Ruggeri.

Acireale calcio U15: cronaca di una partita vincente 

Il match è apparso semplice per gli acesi che, a parte qualche leggera distrazione all’inizio del secondo tempo, si sono imposti autorevolmente contro gli avversari, togliendo loro la possibilità di entrare nella propria area, grazie al quartetto difensivo composto da D’Orsa, Finocchiaro, Piro M. e Gangemi. Nel primo tempo, sebbene non cinici nel finalizzare diverse occasioni, concretizzano comunque ben tre reti con Marchetti D., Piro G. e Castorina. 

Nel secondo tempo, in seguito ai cambi effettuati da mister Marchetti, i granata abbassano la guardia e subiscono un gol derivante da una respinta del portiere, su un calcio di punizione per i catenoti. Successivamente gli acesi tornano al gol soprattutto grazie ad una impeccabile intesa fra Piro G. e Leotta, che portano altri 3 gol. Negli ultimi minuti chiude il match Arena, segnando il gol finale.

Il commento dell’allenatore Marchetti Acireale calcio U15 giocatori

A fine gara, mister Marchetti dichiara: “I primi minuti, sono stati un po’ difficili per noi, perché non riuscivamo a trovare il gol, ma poi i miei ragazzi si sono sbloccati e hanno fatto la parte che dovevano fare. Ho cercato di far giocare tutti, perché questo è un gruppo molto unito, vengono sempre tutti agli allenamenti. Anche quando è calato il livello, siamo riusciti comunque a portare il risultato a casa. Purtroppo abbiamo subito un gol, a causa di qualche distrazione e può succedere, perché la maggior parte dei miei nuovi giocatori vengono da scuole calcio diverse, e non voglio sminuire l’operato svolto dai loro allenatori, ma c’è ancora molto da lavorare.

Chiaramente il livello è calato, perché nonostante il risultato, avremmo potuto fare qualche altro gol in più. Abbiamo qualche problema di concentrazione e di fluidità in avanti, ed è inutile nasconderci intorno: dobbiamo migliorare su questo aspetto”.

L’Acireale calcio Under 15 guarda con fiducia ai prossimi incontri 

“Viviamo alla giornata, partita dopo partita – prosegue Marchetti. – Rispettiamo tutte le società che affrontiamo ma, nonostante la prima posizione in classifica, sono certo che avremmo potuto fare di più. Abbiamo un buon margine per poter portare il campionato a casa, ma ancora c’è tutto il girone di ritorno e quindi il bilancio è prematuro. La strada è lunga, visto che ci aspettano importanti partite come quella contro la Ciccio Lodi Academy e i Ragazzini Red. Mi aspettavo già di svolgere una stagione importante, perché chiaramente i ragazzi sono di qualità, ma è anche difficile perché non conosciamo bene le squadre e i loro organici, che cambiano ogni anno. Speriamo di arrivare in fondo”.

Acireale calcio U15 giocatori2

Il commento di Giorgio Piro, uomo partita del match

Giorgio Piro si è reso protagonista di questo match con due gol e 3 assist. “Sono veramente contento del match disputato, e orgoglioso dei miei compagni – ha dichiarato – perché se riesco ad avere queste statistiche, fra gol e assist, è anche merito loro. Mi aspettavo già di essere fra i primi posti in campionato, perché conosco bene i miei compagni e credo sempre in loro, perché ci aiutiamo tutti insieme. Grazie alla mia prestazione odierna, sono in vetta nella classifica marcatori e spero di realizzarne tanti altri ancora a tutte le squadre che dovrò affrontare. Sperando di vincere ovviamente il campionato”.

Acireale calcio Under 15 capolista: buone speranze per il prossimo appuntamento 

La squadra granata, nonostante una gara da recuperare, si ritrova al primo posto in classifica, con 15 punti, con 23 gol fatti e 3 gol subiti. Seguita dalla Ciccio Lodi Academy, con 13 punti. Fino ad adesso, i granata hanno finalizzato 5 vittorie ed 1 sconfitta, contro i Ragazzini red. Nel complesso, una stagione del genere non si era mai vista per i granata e chissà se riusciranno ad arrivare in fondo. Prossimo appuntamento con l’Alpha Sport, il 12 gennaio alle 10, al Comunale di Acireale.

Alessio Piro