Prosegue con una cena di solidarietà l’impegno solidale dell’associazione Ex Alunni del Leonardo Da Vinci di Catania dei Fratelli delle Scuole Cristiane nei confronti della Caritas Diocesana.
Dopo un anno di pausa, a causa dell’emergenza sanitaria- si legge in una nota della Caritas – si ripete l’iniziativa che invita la cittadinanza a partecipare a una serata di beneficienza organizzata per mercoledì 13 luglio al Banacher di Aci Castello.
Una parte dei proventi dell’evento sarà infatti destinata alle attività dell’organismo pastorale della carità dell’Arcidiocesi di Catania. Questa, quotidianamente, tra gli altri servizi, distribuisce circa 700 interventi alimentari a fratelli e sorelle che passano dall’Help Center della Stazione Centrale.
Cena di solidarietà occasione di incontro
L’iniziativa sarà anche un’occasione di incontro e di svago, dopo il lungo periodo di isolamento dovuto alla pandemia. “In un momento in cui i bisogni primari di sempre più catanesi aumentano – spiega Carlo Zimbone, presidente dell’Associazione -, sentiamo nostro dovere dare anche noi, con questa iniziativa, un piccolo segno tangibile in favore di chi si trova in difficoltà”.
Cena di solidarietà con un piccolo contributo
Il biglietto d’invito, da esibire all’ingresso, si può ritirare presso la gioielleria Distefano di via Gabriele D’Annunzio a Catania. E’ richiesto un contributo di 15 euro.
“Ringraziamo anche quest’anno per l’impegno in prima linea l’Associazione degli Ex Alunni del Leonardo Da Vinci. Ormai da diverso tempo l’associazione supporta a livello economico il servizio giornaliero dei volontari della Caritas Diocesana a favore dei poveri della città”.
Sabato 9 luglio, i componenti del Consiglio direttivo dell’Associazione si sono recati all’Help Center della Caritas per toccare con mano l’impegno dei volontari. Ed è prevista un’ulteriore visita per la consegna del denaro raccolto.