Caritas Catania / La carità non va in ferie. Pasti, docce e assistenza anche ad agosto

0
151
Caritas Catania

La carità non va in ferie. Ad agosto, come nel resto dell’anno, i servizi dell’Help Center della Caritas Diocesana di Catania proseguiranno. Ciò a supporto di tante persone che quotidianamente necessitano di un aiuto per le molteplici esigenze alimentari, sanitarie ed economiche. Impegno in prima linea – informa una nota stampa della Caritas – garantito anche per ferragosto e giorno 16, con la distribuzione di pasti e la possibilità di usufruire dei locali refrigerati per un momento di ristoro all’Help Center.

Un’attenzione in un periodo dell’anno particolarmente delicato per i senza dimora, i singoli e le famiglie fragili. “Grazie all’impegno dei volontari – spiega don Piero Galvano, direttore della Caritas Diocesana di Cataniamanteniamo inalterata la nostra operatività sul territorio. Perché i nostri fratelli e le nostre sorelle necessitano di avere un supporto costante e un punto di riferimento sempre attivo. Ai nostri generosi concittadini ricordo di prestare particolare attenzione a coloro che vivono per strada. Magari offrendo una bevanda rinfrescante o allertando i sanitari in presenza di situazioni valutate a rischio”.Caritas Catania servizi anche in agosto

I servizi Caritas in agosto

Nel dettaglio, dal lunedì al sabato, presso l’Help Center, i volontari della Caritas distribuiranno la colazione (a partire dalle 9) e la cena (a partire dalle 18,30). Mentre nelle domeniche e nei festivi è confermato il pranzo alle ore 12,30.
A disposizione degli assistiti anche il Centro di Ascolto dell’Help Center, nei feriali, dalle 9 alle 12. E la Rete di Accoglienza Sanitaria, mercoledì e sabato, a partire dalle 09,30.

Il servizio bagni e docce sarà a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8,30 (lunedì, mercoledì e venerdì per gli uomini, martedì e giovedì per le donne), garantendo un cambio di intimo a settimana, asciugamano e prodotti per l’igiene personale.
In campo senza pause anche l’Unità di strada che si recherà in visita ai senza fissa dimora per distribuire pasti e per ascoltare eventuali esigenze. Nel corso degli orari di apertura, per gli ospiti, inoltre, anche bevande fresche per alleviare le conseguenze nocive delle alte temperature estive.