Show must go on…Il Carnevale di Acireale resiste alle previsioni meteo avverse e lo spettacolo continua secondo copione. Una nota stampa ne illustra lo svolgimento.
Considerata l’assenza di precipitazioni i carri allegorici ieri hanno preso posizione in mattinata e dal primo pomeriggio hanno sfilato lungo il circuito e si sono esibiti in piazza Duomo.
“Il Carnevale di Acireale continua – ha dichiarato il presidente della Fondazione Nando Ardita – speriamo che il clima migliori nel corso nel week end, ma tutto rimane come da programma. Non ci sono condizioni proibitive, non ci aspettiamo peggioramenti rilevanti e quindi la festa annunciata va avanti, siamo fiduciosi e speriamo che tutto vada per meglio e continui ad essere una grande festa per tutti”.
Le cattive previsioni del tempo non fermano il Carnevale di Acireale
“Non potevamo aspettarci il tempo primaverile dei passati fine settimana – conferma il sindaco Roberto Barbagallo. Il Carnevale è in inverno e quindi capita ci sia qualche giornata più fredda. E’ un week end importante per la città, per chi lavora alla manifestazione e per chi ha il piacere di partecipare a questo grande evento. Le parate, gli spettacoli e tutti gli eventi in programma si svolgono regolarmente. Siamo in continuo aggiornamento e al momento non ci aspettiamo eventi meteorologici tali da fermare la manifestazione. Abbiamo solo limitato le esibizioni delle opere alla piazza Duomo a causa del vento. Sappiamo che c’è attesa anche per gli spettacoli e gli eventi collaterali e finché possibile tutto resta confermato e invitiamo tutti a non perdere l’occasione di essere presenti al Più Bel Carnevale di Sicilia”.
A proposito di manifestazioni collaterali hanno registrato grande apprezzamento le iniziative in programma dedicate ai bambini e ai giovani.
Grande partecipazione e divertimento al Teatro Turi Ferro per il Concorso Bambini in Maschera. Il vicesindaco Valentina Pulvirenti, l’assessore al Turismo Enzo Di Mauro e il presidente della Fondazione del Carnevale Nando Ardita con la componente del Cda, Donata Cottone, hanno premiato i costumi più belli. A condurre lo spettacolo Salvo Fichera e Franco Ciccitto, coadiuvati dalle maschere tradizionali del Carnevale Lavica, Abbatazzu e Baruneddu.
Primi classificati Ginevra Sapienza – Da Venezia ad Acireale con il tintinnio delle mie cianciane e Domenico D’Amico –Van Gogh sulla soglia dell’eternità.
Si è continuato con il concerto firmato Mania 90, la grande festa di piazza con le hit degli anni 90 con gli artisti che hanno cantato e suonato la storia della dance. Sul palco di piazza Duomo Radio 105, Martin Klein, Roby Giordana, Emanuele Caponetto, Neja, Kronos, Lady Violet e Brothers.
Il programma di domenica 11 febbraio
Domenica pomeriggio a raccontare i carri allegorici e animare il circuito ci sarà il noto showman Salvo La Rosa. Alle 21.30 sul palco di piazza Duomo arriverà la grande Orietta Berti.
In dettaglio:
Dalle 9 alle 22 Concorso Carri in Miniatura (Teatro Maugeri)
Dalle 9 alle 22 Concorso Maschere Isolate (Piazza Garibaldi)
10 Esposizione Carri Allegorico Grotteschi
11 Intrattenimento musicale (Piazza Garibaldi)
15 Grande Parata Carri Allegorico Grotteschi e Carro Aci Comics
18 Commenti di Salvo La Rosa lungo il circuito
21:30 Spettacolo Musicale con Orietta Berti