Il carro allegorico ispirato al morning show di successo “Tutti Pazzi per… Rds” – informa una nota stampa – sarà la grande novità che aprirà la Grande Parata del Carnevale di Acireale sabato 18 febbraio.
I lavori di realizzazione del carro Rds stanno procedono frenetici nell’hangar dell’Associazione Cavallaro-Principato, un’opera che sarà lunga quasi 7 metri e che raffigurerà una torre di vinili, una grande cuffia stereo e una radio con il logo tridimensionale di Rds. Nella parte alta del carro troneggerà la consolle in cui Claudio Guerrini farà partire una raffica di 100% Grandi Successi.
Il mix esplosivo di “Tutti Pazzi per… Rds”, fatto di divertimento, allegria, voglia di scherzare e fare scherzi, inonderà le vie di Acireale. Al termine della Grande Parata Claudio Guerrini guiderà la grande festa di piazza Duomo dalle 21 alle 23, inondandola di Grandi Successi e coinvolgendo il pubblico in uno speciale party open air.
Una presenza importante, quella di Rds, radio partner dell’evento, che non si limiterà a garantire agli ascoltatori un’informazione sul Carnevale “più bello di Sicilia”, ma sarà la miccia per far esplodere la carica di divertimento e allegria per tutta la giornata di sabato 18 febbraio.
La realizzazione del carro allegorico ispirato a “Tutti Pazzi per… Rds”, che aprirà la Grande Parata dei carri con la partecipazione di cookie band, marching band e bande folkloristiche che creeranno la corte della Regina del Carnevale con Re Burlone, ha coinvolto 15 artigiani specializzati nella realizzazione di strutture in ferro e legno e nella lavorazione del cartone romano (fogli di carta e colla) tipico dei carri di Acireale. Il carro ha visto l’impiego di 3000 kg di ferro e 1000 kg di carta.
“Il Carnevale di Acireale – dichiara Massimiliano Montefusco General Manager Rds – è nel solco degli eventi che Rds sceglie strategicamente di seguire e partecipare per mettere a disposizione la propria forza aggregativa e divulgativa per celebrare la rappresentazione della tradizione culturale dei territori del nostro Paese. Ringrazio pubblicamente gli artigiani acesi – continua Montefusco – che hanno realizzato in tempi rapidi il carro allegorico ispirato a “Tutti Pazzi per… Rds” un tributo alla voglia di divertimento e allegria spensierata”.