Calcio Catania / Rossazzurri belli in trasferta, rifilati 3 gol alla Casertana

0
107

Rossazzurri belli in trasferta, rifilati 3 gol alla Casertana. Il Catania ottiene il secondo successo in trasferta della stagione, superando la Casertana con il punteggio di 3-1. Tra le fila rossazzurre segnano Guglielmotti, Jimenez e Inglese, Mancini aveva realizzato il momentaneo 1-0 per i suoi. Tre punti determinanti dopo il successo contro il Monopoli tra le mura amiche.

Due assist per Anastasio, uno per Jimenez, il cui ingresso in campo nel secondo tempo risulta determinante per la conquista dei tre punti.

Preoccupazione, invece, per l’ennesimo infortunio a centrocampo, con lo stop di Lunetta che sarà valutato nelle prossime ore. Punti pesanti per la compagine catanese.

Il primo tempo di conclude in parità

Buon approccio dei padroni di casa ma gli etnei ribattono colpo su colpo. Ennesimo infortunio tra le fila rossazzurre al 10′: Lunetta è costretto a lasciare il rettangolo verde, al suo posto entra Ierardi, recuperato dopo qualche acciacco registrato nei giorni scorsi.

Al 12′ grande chance per il Catania: Stoppa serve l’accorrente Guglielmotti che aggancia la sfera, si accentra e tira senza riuscire a centrare la porta.

La Casertana prende in mano le redini del gioco dopo questo pericolo gestendo le operazioni e al 18′ riesce a passare in vantaggio con Mancini che raccoglie palla a seguito del lancio del suo portiere e riesce a concludere, doppio palo e rete.

La reazione del Catania con un tiro di Luperini al 20′ e la grande parata di Zanellati.

Al 27′ però il pareggio si concretizza e porta la firma di Guglielmotti, bravo a spedire in fondo al sacco da buona posizione a coronamento di un’azione offensiva che aveva portato in area avversaria diversi calciatori.

Nella ripresa il Catania dilaga

Al 54′ i rossazzurri protestano per un presunto fallo subito da Anastasio in area di rigore, poco dopo ripartenza dei padroni di casa con Damian che va al tiro senza però creare grossi grattacapi, la difesa respinge.

Gara spezzettata, molto più lenta e noiosa nella ripresa.

Al 75′ ultimo cambio nel Catania: Jimenez rileva Luperini. Proprio il neo entrato rompe l’equilibrio al 79′: pennellata perfetta dalla sinistra di Anastasio, Jimenez tutto solo nel cuore dell’area riesce a segnare.

Nel finale di gara rossazzurri in gestione del risultato riuscendo anche a segnare la terza marcatura con Inglese su assist di Jimenez.

Zanellati provvidenziale al 93′ su D’Andrea che cercava gloria: evitato dall’estremo difensore dei campani un passivo più pesante.

Vittoria importante, la seconda in trasferta. Il triplice fischio dell’arbitro arriva dopo i 4′ di extratime concessi.