Grande entusiasmo anche quest’anno a Castiglione di Sicilia per la VI edizione dell’Asta dei Migliori Vini dell’Etna, che si tiene in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Catena.
L’appuntamento – informa una nota dell’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi – è per sabato 4 maggio, dalle ore 21, in Piazza Madonna della Catena, dove una serata di musica, cabaret e vino farà da cornice all’asta.
Ruggero Sardo sarà il presentatore dell’evento, mentre ospiti d’eccezione saranno Carmelo Caccamo con la celebre “Signora Santina” e la band siciliana “Bellamorea”.
Più di trenta cantine hanno generosamente contribuito con le loro bottiglie pregiate, rendendo ancora una volta speciale l’evento organizzato dalla Parrocchia di Castiglione e dal Comitato della Festa.
La manifestazione mette insieme artisti siciliani con il rinomato “Vino dell’Etna”, conosciuto in tutto il mondo. Un evento solidale è “L’Asta dei Migliori Vini dell’Etna” e non è solo un momento di svago e convivialità, ma anche un’opportunità per sostenere iniziative importanti.
I fondi raccolti contribuiranno a sostenere i festeggiamenti in onore della Madonna della Catena e varie attività sociali dedicate ai ragazzi della comunità parrocchiale.
Grande partecipazione delle Cantine: infatti, il parroco don Orazio Greco sottolinea la loro grande generosità, consapevole del prestigio dei loro vini e del contributo sulla crescita turistico – economica del borgo medievale.
Vini rossi, bianchi e rosati saranno i protagonisti dell’asta, con etichette prestigiose che saranno ufficialmente presentate durante la serata.
“Un’occasione da non perdere per gustare i migliori vini dell’Etna – conclude don Orazio – e vivere una serata indimenticabile all’insegna della musica, del cabaret e della solidarietà”.